Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Armageddon It” è una canzone dei Def Leppard, contenuta nell’album Hysteria del 1987.

Fu pubblicata come singolo nel 1988 e raggiunse la terza posizione della Billboard Hot 100, diventando il quarto singolo del gruppo capace di scalare la top 10 in classifica negli Stati Uniti.

Questa indimenticabile band fa parte di quella corrente britannica definita “new wave of British heavy metal” di cui facevano parte i già famosissimi Led Zeppelin, Black Sabbath e Deep Purple. Il loro esordio avvenne nel 1977 portandoli in oltre 30 anni a vendere circa 100 milioni di copie. Loro furono in un certo senso il punto di rottura sia per il loro sound decisamente più radiofonico sia per la spettacolarità dei loro video.

Ma la cosa davvero straordinaria per cui voglio ricordare i Def Leppard è la bellissima storia legata al batterista Rick Allen che ebbe un terribile incidente che gli costò la perdita di un braccio, la drammaticità della situazione fu tale che la band non pensò neanche per un attimo di sostituirlo, dando prova di una grandissima amicizia, Rick inizio un lungo e faticoso percorso di recupero che aveva come unico scopo quello di rimettersi ai piatti! Fece costruire così una batteria speciale dotata di elementi percussivi ed elettronici ricominciando cosi a suonare con il resto della band!! Questa grande passione per lo strumento e per la musica dette vita Nel 1987 ad un album storico: Hysteria, da cui vengono estratti ben 7 singoli.

L’album resta nelle classifiche britanniche per oltre 3 anni!!! È il loro album di consacrazione, e questo brano ne è un estratto.

Il titolo “Armageddon It” vuole essere un gioco di parole di “I’m A Gettin’ It“, motto della band durante le sessione di registrazione per l’album Hysteria. Lo stile vocale della canzone è descritto come “Eddie Cochran che incontra i T. Rex“, secondo il cantante Joe Elliott.

Il videoclip di Armageddon It è il secondo, dopo la seconda versione di Pour Some Sugar on Me, a mostrare i Def Leppard in concerto.

Il 12 febbraio, la band registrò un concerto presso la McNichols Sports Arena di Denver, in Colorado, per un futura registrazione live. Tuttavia, un mese più tardi, Armageddon It venne imposto per essere pubblicato come sesto singolo dell’album Hysteria, in quel periodo all’apice del successo di vendite, ed era urgente un videoclip musicale. Ci fu un po’ di esitazione da parte della band nel voler girare un altro video con materiale interamente nuovo, ed essendo rimasti soddisfatti del risultato ottenuto con il video di Pour Some Sugar on Me, decisero di ripeterne la formula.

Pertanto, venne lanciata l’idea di creare rapidamente un video montato con le riprese (e alcuni immagini dietro le quinte) del concerto di Denver.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.