Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Run to the Hills” è uno dei brani piu famosi degli Iron Maiden, estratto dal loro terzo album “The Number of the Beast” pubblicato il 12 febbraio 1982.

Run to the Hills ha raggiunto la 27ª posizione nella classifica stilata da VH1 delle 40 migliori canzoni metal di sempre.

Composta interamente dal bassista Steve Harris, Run to the Hills tratta del conflitto fra i nativi americani e gli invasori europei. La prima strofa è scritta dal punto di vista dei nativi americani mentre le restanti due da quello dei soldati europei.

Il singolo è stato pubblicato il 12 febbraio 1982 come anticipazione dell’album ed è la prima apparizione ufficiale del nuovo cantante Bruce Dickinson.

Nella B-side del disco è incisa la canzone Total Eclipse che non rientrava nell’iniziale versione dell’album. Tuttavia in seguito il gruppo aggiunse il brano nella lista tracce della riedizione di The Number of the Beast, pubblicata nel 1998.

Nel 1985 è stato ripubblicato, come estratto, per la promozione dell’album dal vivo Live After Death.

L’11 febbraio 2002 per celebrare i 20 anni della pubblicazione del disco è stato realizzato un nuovo singolo Run to the Hills in formato Enhanced CD (con aggiunte differenti canzoni dal vivo) e in vinile 7″ (edizione limitata colorato di rosso).

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.