Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Mitco pezzo dei Deep Purple, Black Night è un brano pubblicato come singolo il 5 giugno 1970 diventando subito una Hit in tutto il mondo e uno dei brani considerati all’origine dell’Heavy Metal moderno.

Quando l’album In Rock fu completato, la EMI propose alla band di fare un singolo per la sua promozione. Secondo i ricordi di Roger Glover, dopo aver trascorso circa sei ore negli Studi De Lane Lea senza trovare l’ispirazione, il gruppo andò a bere in un pub nelle vicinanze dove consumò forti quantità di alcool. Rientrati in studio Ritchie Blackmore cominciò a suonare il riff, basato su una canzone di Ricky Nelson. Ian Gillan e Glover ne scrissero il testo e recentemente il cantante ha dichiarato di non avere ancora capito quale ne sia il significato almeno secondo le loro intenzioni iniziali.

Il riff portante della canzone è fortemente ispirato alla versione di Ricky Nelson del celebre pezzo “Summertime”. Il giro di basso del pezzo di Nelson nel 1962 è pressoché identico al riff scritto da Blackmore nel 1970.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.