Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Looking for a Kiss” è uno dei piu celebri brani dei New York Dolls estratto dal loro omonimo album di debutto pubblicato nel 1973 dall’etichetta Mercury Records.

In quegli anni l’album fu sottovalutato dalla stampa musicale, ma attualmente è considerato fondamentale per la storia del rock, e classificato al 213º posto nella lista dei 500 album più grandi di tutti i tempi stilata di Rolling Stone.

Già dalle prime esibizioni nel 1971, la band aveva cercato di fondere insieme le più variegate influenze musicali dei suoi membri, la depravazione dei Velvet Underground; la furia degli Stooges e degli MC5; il sound, le movenze, e lo stile di vita dei Rolling Stones del periodo di Sticky Fingers e Goats Head Soup circa; l’aspetto androgino di David Bowie e Marc Bolan; ed infine il blues di Muddy Waters, Bo Diddley, e soci; il tutto mescolato con una immagine smaccatamente glam con trucchi pesanti, capigliature folte, stivali col tacco alto, ecc.

I New York Dolls furono per anni snobbati e sottovalutati dalla critica, considerati come delle copie americane dei Rolling Stones, e le vendite non esaltanti portarono alla conclusione dell’avventura del gruppo che si sciolse dopo l’incisione di un secondo album, “Too Much Too Soon”, senza suscitare troppi clamori.

L’eredità del loro sound si sentirà molto negli anni seguenti nelle band che domineranno mondo del rock come Sex Pistols, Guns N’ Roses, Jane’s Addiction, The Runaways, Kiss, Aerosmith, ecc.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.