Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Born to Be Wild”  è una canzone rock resa famosa dal gruppo statunitense Steppenwolf anche se scritta inizialmente da Mars Bonfire.

Spesso la canzone è descritta come il primo brano heavy metal mai scritto, oltre ad aver ispirato il nome dello stesso genere musicale.

Anche se queste affermazioni sono tuttora oggetto di discussione, il secondo verso nel testo di questa canzone  è la prima registrazione in cui si utilizza la parola “heavy metal” in un contesto musicale.

Born to Be Wild fu registrata per la prima volta dagli Steppenwolf nel 1968, fu il secondo singolo del gruppo, e quello che ottenne maggiori risultati, raggiungendo la seconda posizione della Billboard Hot 100.

Nel 2004, la rivista Rolling Stone ha messo Born to be Wild alla posizione 129 della lista delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi.

La canzone fu originariamente pubblicata nel 1968, ma in seguito venne inclusa in numerose compilation e colonne sonore.

Il primo film ad utilizzarla nel proprio commento musicale fu Easy Rider nel 1969.

A differenza della versione presente sui dischi degli Steppenwolf, la versione utilizzata in Easy Rider figurava all’inizio il rumore del motore di una motocicletta.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.