Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Enter Sandman” dei Metallica è un brano che rappresenta il sound dei primi anni ’90, estratto dal quinto album in studio del gruppo e pubblicato il 29 luglio 1991, vendendo 500.000 copie negli Stati Uniti.

La musica venne composta da Kirk Hammett, James Hetfield e Lars Ulrich mentre il testo dal solo Hetfield. Nella terza parte del brano, Hetfield e un ragazzino recitano una preghiera per bambini a Sandman, figura tipica dei paesi anglosassoni, “Now I Lay Me Down to Sleep“.

Enter Sandman è stato il secondo videoclip girato dal gruppo, il primo di una serie di nove video dei Metallica diretti da Wayne Isham.

La trama del video è strettamente collegata al testo del brano, combinando immagini di un bambino che ha degli incubi ad altre in cui viene mostrato un sandman. Il bambino ha degli incubi in cui annega, cade dalla cima di un edificio, è coperto da dei serpenti, viene inseguito da un camion e, infine, cade da una montagna. Durante la parte del brano in cui il bambino recita una preghiera, egli viene osservato dal sandman.

Exit, light
Enter, night
Take my hand
Off to never-never land

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.