Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

“Alive” dei Pearl Jam è un “classicone” uno di quei brani che non ti annoi mai ascoltare, cantato da tutti appena si sentono le prime note del Riff di chitarra. Un capolavoro.

E’ una delle canzoni più popolari dei Pearl Jam, estratta dal loro album di debutto, “Ten”.

Fu pubblicata come singolo nel Regno Unito nel 1991, entrando in classifica nella posizione 16 (il singolo era disponibile soltanto attraverso l’importazione dagli Stati Uniti). La parte musicale della canzone fu scritta dal chitarrista della band, Stone Gossard, mentre le liriche furono scritte lo stesso anno da Eddie Vedder mentre faceva il benzinaio a San Diego, California.

Sebbene non fu una grande hit (arrivò al numero 16 della classifica Mainstream Rock Tracks di Billboard) è divenuta una delle preferite dai fan ed è tuttora una delle canzoni più richieste dal vivo. La canzone fu suonata al Saturday Night Live nell’Aprile del 1992, durante la promozione di Ten. È stata inclusa nel greatest hits della band, ossia Rearviewmirror: Greatest Hits 1991-2003.

Prima che il singolo fosse messo in commercio, “Alive” fu pubblicata su un cd promozionale e una cassetta con variazioni sulle canzoni e b-sides diverse. Mentre “Wash” fu anche la b-side sulla versione messa in commercio, “I’ve Got a Feeling” era disponibile solo su questa versione dell’EP. L’assolo di chitarra di “Alive”, inoltre, era differente dalla versione di Ten, assieme anche ad altre differenze evidenti.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.