Il Progetto FML nasce nel 2015 principalmente dalla voglia di suonare insieme tra Giuseppe Maule (Chitarra) e Luca Fico (batteria), idea a cui si sono aggregati successivamente Simone Naso (voce) e Mauro Calia (basso). Infine si è aggiunto Leonardo Priori membro fondatore degli Scum come supporto per chitarra e voce.
L’ idea della Tribute-band arriva quasi per caso, proprio cercando di far collimare i gusti, le influenze e gli stili di musicisti diversi. Abbiamo così trovato nei Godsmack un punto di incontro, poi , il feeling che abbiamo riscontrato nell’ esecuzione dei pezzi, ci ha portati a proporre una tribute band.Difatti il nome FML (Fuck My Life) è preso da un pezzo del loro ultimo album.




Le loro principali influenze musicali sono:
Simone Naso – (Voce):
La mia formazione e cultura musicale attinge principalmente dal hard rock e hevy metal tipo ac/dc, judas priest, metallica, influenze southern come Pantera e Black label Society fino a spaziare in tutto ciò che proviene dagli anni ’70 e ’80.
Giuseppe Maule – (Chitarra) :
Spazio molto nell’ ascoltare musica, ma i miei principali riferimenti sono nel Metal tra heavy classico ed estremo. Alcuni gruppi tra i miei preferiti Death e Control Denied, Judas Priest, Black S abbath, Blind Guardian, Metallica, Nevermore Carcass e Arc-enemy, Gojira, Psycroptic.
Mauro Calia – (Basso):
I principali gruppi a cui faccio riferimento vanno dal trash old-school fino ad influenze metal più moderni, alcuni fra i molti Pantera, Testament, Lamb of God, Primus, Nevermore, Alter Bridge, Korn, Meshuggah.
Leonardo priori – (Chitarra e Cori) :
Spazio dal metal più carico ed aggressivo fino al dark goth anni ’80 alcuni tra i miei gruppi preferiti Slayer Pantera Lamb of God Meshuggah e anche Cure e Depeche mode .
Luca Fico – (Batteria):
La mia ispirazione principale comincia dal grunge fino al prog-rock , ho avuto molte esperienze musicali in progetti cover, facendo riferimento principalmente a gruppi quali Shinedown ,Silverchair ,Tool, Hurt .
Progetti per il futuro? Oltre a proporsi come tribute band per i live, stanno aggiungendo altre cover e ri-.arrangiando pezzi anche completamente fuori dal loro genere e sì, c’è anche del materiale originale che lentamente prende forma.
EMAIL FML: fml.tributeband@gmail.com
FACEBOOK PAGE: https://www.facebook.com/FML-Tribute-Band-Godsmack