Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Finalmente arriva l’omonimo album di debutto dei Kings of Broadway, prodotto dalla prestigiosa etichetta tedesca Pride & Joy Music.

I Kings of Broadway si avvalgono delle poderose corde vocali di Tiziano Spigno, già frontman dei Lucky Bastardz, che raggiunge in questo progetto l’apice della sua potenza vocale, un timbro graffiante e schietto davvero fuori dal comune.

L’album si apre con “First Day of My Life” che rapisce subito la nostra attenzione, un bel riff di chitarra ed una batteria che non lascia spazio ad indugi o a dubbi su ciò che ascolteremo nelle nove tracce successive. Tappeti di chitarra che richiamano le sonorità ed i virtuosismi più tipici del Metal, fondendosi con un carattere più dinamico e diretto degli assoli hard rock.

Un paio di tracce e troviamo “Shallow Ground”, qui fanno da protagonista le pennate rapide ed incalzanti di una chitarra tagliente che ci lascia riprendere fiato soltanto in un cantato scolpito sul brano, che va ad accarezzare le note più dure del pezzo.

Brano dopo brano siamo già alla traccia cinque, il giro di boa di una corsa che non vorremmo mai finire, una “Never Enough” in cui la splendida voce di Tiziano spinge fino a toccare sonorità più melodiche che ricordano il sapore delle rock ballad di un’altra epoca.

Ma è quando arriviamo alla Splendida “Through it All” che i Kings of Broadway ci conquistano definitivamente con melodie struggenti, che toccano le corde giuste delle emozioni che ci ha regalato fino ad ora questo album, perfetto in tutte le sue sfumature.

Un songwriting in grado di soddisfare le orecchie più esigenti, che abbraccia un genere difficilmente confinabile in una definizione precisa.

E non poteva essere altrimenti perché la band ha lavorato nell’ombra per ben tre anni alla realizzazione di questo progetto, curandone i minimi dettagli con l’obiettivo di offrire un prodotto eccezionale, in grado di giocarsi una partita con i giganti di questo mercato, riuscendo alla perfezione nel loro intento.

Dieci magnifiche tracce da ascoltare tutte d’un fiato, ricominciando all’infinito, perché forse un piccolo difetto possiamo trovarlo, quello di non riuscire più a smettere di premere play sul lettore!

Acquista “Kings Of Broadway” su Itunes: https://itunes.apple.com/it/album/kings-of-broadway/id1217774542

Segui Pride & Joy Music su YouTube: https://goo.gl/LgZN9L

Kings Of Broadway Facebook: https://www.facebook.com/kingsdonotobey

Ecco il video di Berserk, uscito il 29 Marzo 2017, subito dopo l’uscita dell’album:

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.