Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I Santa Sangre sono un power trio grossetano dalle tinte trash metal che richiamano uno stile tagliente, duro, martellante ma a tratti volutamente punk e alternative rock.

La band nasce nel 2011 nell’ underground del capoluogo Maremmano da un’idea di Alessandro Parrini, (appassionato da sempre dello stile trash, hardcore e metal) che ricopre il ruolo di chitarrista e cantante. Insieme ad Antonio Viggiani, drummer ed ex fromtman degli “One Shot One Kill” fondano il primo nucleo dei Santa Sangre, ed è proprio in questo periodo che Antonio intensifica gli studi di batteria con il prezioso aiuto di Fabio Nocentini ed in seguito di Senio Firmati. Dopo vari cambi di line-up arriva a completare il trio Leonardo Priori al basso, già founder member, vocalist prima e chitarrista poi degli Scum, altra prestigiosa realtà del territorio toscano.

Il trascinante trio dei Santa Sangre dopo una demo ed un mini EP arriva ad autoprodurre nel 2015 un album dal titolo “LA TUA ORA” pediligendo come precisa scelta stilistica testi in madrelingua, che a nostro avviso dona un valore aggiunto al taglio dinamico, giovane e moderno dell band.

Nel 2016 arriva anche la collaborazione con l’etichetta “Qua’Rock Records” con cui realizzano l’album “Ali D’Amianto” da cui è tratto il singolo. Viene girata anche un Clip a cura di Edoardo Tamburini. Carlo Settembrini invece è l’autore del video della cover in omaggio ai Litfiba: “Gira nel mio cerchio”.

L’ultimo singolo “Al Guinzaglio” vede nelle vesti di realizzatori e sceneggiatori del relativo clip Alessandro Tusa ed ancora Carlo Settembrini della “Underground Zone”. Il debut album “Ali d’Amianto” vede una successione di date, tra festival e show nei locali e in eventi di vario genere, che li porta anche a una sequenza di esibizioni fuori dall’italia nell’Est-Europa in collaborazione con la Orion Agency, dando vita all’ “ALI D’AMIANTO EUROPEAN TOUR” del 2016.

I Santa Sangre regalano al loro pubblico live intensi e coinvolgenti con ritmiche incalzanti e linee di basso dinamiche e veloci che si armonizzano perfettamente con la voce graffiante e tagliente del buon Parrini, lasciando le nostre aspettative pienamente appagate.

Recentemente si sono esibiti presso il FAQ Live music Club, noto punto di riferimento della città per tutte le band che contano, e per chi, come noi è sempre in cerca di buona musica. La nostra redazione era presente all’evento realizzando alcuni scatti della magnifica serata.

www.santasangre.it

santasangrenwo@gmail.com

https://www.facebook.com/santasangreitalianpsycho/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.