Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Confermata una delle più travolgenti band thrash metal della toscana, gli Scum agiteranno il palco del Rock My Life Festival per la data del 1 Luglio, con i loro potenti brani per un live ricco di forti emozioni.

Gli Scum sono attivi sul territorio toscano e nazionale da circa vent’anni con vari cambi di line up che portano la band all’attuale formazione che vede alla voce Carlo Settembrini, alle chitarre Stefano Mascioli, Sebastian Bassi, Leonardo Priori presente anche come voce, Mauro Calia al basso e Valerio Brescia alla batteria. Nascono nel lontano 1998 da un’idea di Leonardo Priori, founder member e frontman, affermandosi fin da subito come una realtà importante e degna di rispetto nell’underground toscano. Il 2003 è l’anno del primo EP “ Welcome” 5 potentissime tracce che introducono ufficialmente la band nel panorama thrash metal toscano. Dopo tre anni, nel 2006 arriva anche il primo full lenght album “ Re-Evolution” che porterà alla notorietà la band fino ad arrivare quattro anni dopo all’album di consacrazione: “Painful illusion”.

Era il 2011, anno di svolta decisiva per gli Scum. Infatti dopo varie vicissitudini personali il loro leader Leonardo si allontana per un periodo, la band decide a questo punto di dare un taglio diverso alla propria immagine e al proprio songwriting, introducendo alla voce Carlo Settembrini, che ne cura persino le grafiche e lo stile, (sua anche la regia del loro ultimo videoclip). Così poco dopo gli Scum completano la loro scelta artistica reintroducendo nella band Leonardo, stavolta come guitar man, formando un potente trio di chitarre che vanno finalmente a completare l’opera rendendo questa band assolutamente perfetta.  Con questa line up danno vita nel 2014 al promo “Entropic 1.0”.

Attualmente la band è in tour per una serie di live e concerti portando in giro “Humana” la loro ultima release uscita nell’Ottobre del 2016.

Gli Scum, oltre ad essere un’importante realtà dell’underground toscano, sono attivi anche all’estero con tournè internazionali come quella che li ha visti condividere il palco con gli Annihilator, band di tutto rispetto nel panorama Thrash metal, cominciate ad agitare le chiome metalheads, questa band vi travolgerà con il suo sound veloce e cattivo!!!!!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.