Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Rock My Life presenta The Splitheads, progetto Stoner/Punk Rock rigorosamente made in Italy che entra ufficialmente a far parte del nostro progetto che supporta e sostiene le giovani realtà locali che con impegno e ottima qualità del loro lavoro si stanno affermando sul nostro territorio portando orgogliosamente sul palco la loro musica.

I The Splitheads nascono ufficialmente nel 2016 dall’unione di esperienze pluriennali in vari progetti musicali (1 Shot 1 Kill/ Nonplusultra/Santa Sangre) ed è formato da Benedetto Zanaboni alla chitarra e voce, Andrea Raffaelli al basso ed Antonio Viggiani alla batteria. Il power trio toscano mostra fin da subito l’intenzione di produrre pezzi propri, un incrocio tra varie influenze che si possono definire stoner\punk-rock, raccogliendo le esperienze di ogni membro del gruppo, così i The Splitheads in meno di un anno collezionano 12 brani inediti che daranno vita al loro primo album uscito all’inizio di Dicembre 2017, “New Era May Be Obsessive” vincendo anche un prestigioso contest regionale nell’estate del 2017 che gli permetterà di entrare in sala di incisione e concretizzare finalmente il loro progetto. Nel frattempo collezionano diversi live che li portano in giro per la Toscana con un discreto ritorno di pubblico, tanto che le loro tracce nel giro di pochi mesi diventano virali. Vengono cliccate, condivise e linkate in un crescendo di notorietà nel loro territorio di appartenenza.

Fin da subito colpisce l’atteggiamento giovane, fresco e dinamico dei The Splitheads che non hanno paura di mettersi in gioco registrando il loro primo album in modo coraggiosamente anacronistico e molto, molto punk.

Le 12 Tracce entrano in sala di incisione per una registrazione “live in studio” alla vecchia maniera, come ci racconta la stessa band. L’idea è quella di mantenere un rock “sporco” un pò grezzo e tagliente in linea con il mood della band, lasciando magari qualche piccola imperfezione, che vi assicuriamo non toglie nulla alla qualità davvero notevole del lavoro che ne esce fuori.

I The Splitheads alzano il tiro realizzando anche un video assolutamente geniale, disegnato a mano e montato fotogramma per fotogramma, ottenendo un risultato davvero divertente ed originale, fuori da tutti gli stereotipi o canoni artistici troppo omologati.

Una band davvero piena di entusiasmo ed energia che sta già lavorando duramante ad altri ambiziosi progetti. In attesa di rivederli al più presto sul palco, godiamoci ancora una volta questo video!!!!

Stay Tuned

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.