Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I Venus Mountains rilasciano il videoclip di Rock City, brano che anticipa il terzo album della band bresciana Black Snake, in uscita su scala mondiale a partire dal 22 febbraio con la Volcano Records & Promotion.

Venus Mountains è un progetto creato sul pianeta Venere nel 2009, 4 pazzi venusiani furono spediti sul pianeta terra per un esperimento, portare il tipico hard rock venusiano e scoprire come l’avrebbero appreso gli umani. Atterrarono nella zona vinicola della Franciacorta in Italia e per questa ragione dopo qualche mese inclusero nel loro primo album “The Birth” la canzone Red Wine dedicata proprio alla zona geografica dove arrivarono nel 2009.
La band, giunse nel 2009 capitanata dal chitarrista/cantante Frax e dal bassista Sexx Doxx che guidava la navicella interstellare, a completare la truppa VM: Thunder Met alla chitarra e Morris alla batteria, nel 2015 Thunder Met ferce però ritorno sul pianeta Venus e così in sostituzione fu spedito da Venere il nuovo chitarrista mr Eddie TheSpot che dopo breve fu sostituito dal grande Mick Lodrini.
Il loro stile è basato su radici blues e hard rock e venne ispirato dalle grandi band britanniche che anche sul pianeta venere venivano osannati quali Rolling Stones o Led Zeppelin. E incorporano anche elementi basati sull’ Heavy Metal influenzati da band quali: AC/DC, Deep Purple, Motörhead, Whitesnake, Mötley Crüe.
Il sound è caratterizzato da forti distorte chitarre, riff empatici, densi intrecci di basso e batteria con l’aggiunta della grezza voce ruvida e graffiante di mr Frax. L’uso del palm muted è compensato dalle improvvisazioni blues. Son questi alcuni degli ingredienti che caratterizzano il sound venusiano.
Durante il tour di The Birth tra il 2009 e il 2012 i VM hanno fatto da headliner in un tour di 6 date in UK e fatto altre date in Svizzera, Amsterdam nonchè in quasi tutto il nord Italia in qualsiasi angolo e qualsiasi buco.
Nel febbraio del 2013 hanno pubblicato il loro secondo album intitolato “Into the jail without the cage” anche questo supportato da un lungo tour di più di 50 date tra Italia, Spagna, UK e Francia.
Hanno in questi anni condiviso anche il palco con numerose band internazionali: Adam Bomb (USA), Havana Rocks (UK) VCPS (SWE), Rusted (CAN), Bulletrain (SWE), Fury (UK), Skreamer (UK), Doghouse Gypsies (UK), Texas Flood (UK).
A maggio 2015 hanno fatto il loro quarto tour in UK con date in Galles e a sud dell’Inghilterra. Durante l’estate del 2015 hanno fatto il loro primo tour in USA con 5 date in West Coast una delle quali al famoso Whisky a Go Go di Los Angeles/Hollywood.

Il videoclip che accompagna Rock City è una corsa folle contro il tempo che culmina in un’esplosione scompostissima di goliardia e danze scalmanate in perfetto stile Venus Mountains!!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.