Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si intitola “Being Human” il primo estratto della band melodic death metal lombarda Ephyra, e va ad inaugurare “The Day of Return”, il nuovo poliedrico disco in arrivo il prossimo 18 maggio per Volcano Records.
Con questo brano d’esordio gli Ephyra ci proiettano in un microcosmo musicale piacevolmente straniante. Le maestose atmosfere orientaleggianti che aprono “Being Human” finiscono con l’essere squarciate in maniera fulminea da una cavalcata di riff possente, dal sound turbinoso e speed, realizzando un concentrato melodico davvero eccelso, dove la durezza occidentale del melodic death metal dialoga creativamente con le più placide sonorità della tradizione orientale.

Ephyra è una band Melodic Death Metal con influenze epiche e folk. E un futuro luminoso davanti. La band ha debutta nel 2013 con l’album “Journey”, un’avventura entusiasmante in ogni senso della parola, sia musicalmente che a livello personale, con brani che spaziano da atmosfere epiche, grandiose a passaggi oscuri e introspettivi. La band porta in giro per l’Italia quell’album senza sosta e sono molte anche le presenze in programmi radiofonici e festival come “Fosch Fest” e molti altri, condividendo spesso il palco con band internazionali acclamate come Satyricon, Carcass, Finntroll, Elvenking e Furore Gallico. Dopo aver firmato un accordo con la Bakerteam Records, Ephyra è pronta per passare al livello successivo con il nuovo album ‘Along The Path’, registrato presso Elnor Studio di Mattia Stancioiu (Labyrinth, Crown Of Autumn) uscito nel dicembre dello stesso anno. Mattia sarà anche ospite speciale delle percussioni insieme a Davide Cicalese (Furor Gallico, voce in “All At Once, Silvia Bonino, Folkstone, arpa) e Lisy Stefanoni (Evenoire, flauto), lo stile musicale della band si è evoluto in un moderno mix di riff di chitarra Death Metal e sezione ritmica, con voce maschile ringhiante/urlante e voce femminile pulita con influenze folk/sinfoniche etniche. Il concetto lirico collega ogni canzone alla stessa storia: un guerriero ha bisogno di trovare la sua strada nella vita, adattandosi costantemente al proprio destino. L’ambientazione alterna uno sfondo fantastico con battaglie, paesaggi selvaggi e gloriosi inni e atmosfere oniriche. Questo stile di scrittura è pensato per richiamare temi e risultati di vita comuni usando una narrazione evocativa. Band come Ensiferum, Suidakra, Eluveitie, In Flames e Dark Tranquility sono tra le principali influenze musicali di Ephyra, che mostrano ancora un avolta un approccio molto personale.

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.