Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Esce oggi Farewell, nuovo singolo per la band MindAheaD. Atmosfere magiche avvolte dalla nebbia di uno stato d’animo immerso nelle riflessioni più intime raccontate da sapienti arpeggi e note carezzevoli come le onde che avvolgono la protagonista. Tormenti di un animo che si placa al volgere delle tenebre quando un manto di stelle avvolge tutto per poter trovare poi finalmente la luce e chissà forse anche la pace…
” To you all i bid farewell…”
I MindAheaD nascono nel 2010 per volontà del chitarrista Nicola D’Alessio (ex Hellrage e Athena). Si uniscono al progetto dapprima il chitarrista Matthieu Angbeletchy, a breve distanza la sezione vocale composta dall’aggressività canora di Francesco Novelli e la dolcezza di Kyo Calati, per finire, ad inizio 2013, con l’arrivo di Matteo Prandini al basso e Matteo Ferrigno alla batteria.
Con questa line-up i MindAheaD definiscono i pezzi che andranno a comporre nel Novembre del 2016 il loro primo lavoro in studio intitolato “Reflections”. Un concept album, che immaginando un futuro distopico affronta i temi della mente umana e delle sue molteplici sfaccettature. Poco prima dell’uscita del disco Matthieu lascia la band per motivi personali, Guido Scibetta prende il suo posto e con il nuovo arrivato la band inizia la promozione live del disco che li porterà a suonare in diversi locali della penisola e a cimentarsi con un mini tour in Spagna. La risposta del pubblico è subito molto buona e la band riscontra un’ottima percentuale di giudizi positivi sia da webzine che giornali specializzati.
L’idea è quella di fondere aspetti diversi, talvolta opposti, del sentire umano, riunendoli in una proposta musicale variopinta e personale che affonda le sue radici in influenze che spaziano dal prog anni ’70 al death metal.
Il nome stesso suggerisce già la natura paradigmatica e poliedrica della band, con un gioco di parole tra MENTE (pensiero) e TESTA (anatomica), mente proiettata in avanti contrapposta all’irrazionale follia (M.A.D., maiuscole nel logo).

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.