Path To Awakening, il labirinto di emozioni degli Scarlet my Lady

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Path To Awakening è il concept album della band Scarlet my Lady, uscito lo scorso 15 Febbraio, Registrato, mixato e masterizzato da Larsen Premoli ai Reclab Studios.

L’album è stato scritto dal chitarrista e cantante Manuel Damiano Calciati insieme alla bravissima singer Lisa Masi.

Otto le tracce di questo viaggio onirico alla ricerca della pace interiore raggiunta solo dopo un lungo cammino attraverso le emozioni dell’animo umano.

Path To Awakening è infatti un vortice di sensazioni che catturano l’ascoltatore. Lo trascinano in un’esperienza profonda ed intima che passa dall’angoscia del primo brano “The Maze” a stati d’animo più leggeri e di ampio respiro.

Non hanno paura di mettersi in gioco gli Scarlet My Lady con questo concept così oscuro e difficile da affrontare in modo originale. Ma ci riescono benissimo toccando gli angoli più oscuri dell’essere umano: la depressione, il dolore, l’angoscia.

Stanze buie da esplorare brano dopo brano accompagnati dalla vocalist Lisa, che grazie alle ottime armonizzazioni e al sound tagliente apre una porta dopo l’altra di questo oscuro castello.

Path to Awakening è davvero il sentiero che conduce al risveglio rappresentato dalla traccia finale “My End”, dove finalmente si arriva alla stanza più luminosa del labirinto immaginario da cui si riesce ad uscire solo affrontando con coraggio le proprie paure.

Un crescendo di emozioni che mutano forma ed aggiungono elementi via via sempre più leggeri. La band inserisce infatti aperture melodiche sapientemente utilizzate come una carezza sulle ferite.

Scarlet My Lady è sicuramente una band che ha ancora tanto da raccontare e che siamo certi non smetterà di stupirci.

Una band che cura i minimi dettagli persino nei titoli che compongono Path To Awakening, studiati come capitoli dei un’esistenza tormentata che arriva finalmente al nuovo inizio rappresentato da “My End”.

Sarà davvero la fine delle sofferenze? O forse si è semplicemente raggiunta una consapevolezza nell’affrontare il cammino in un modo diverso?
Quel che è certo è che adesso aspettiamo il primo videoclip ufficiale legato a questo bellissimo album che ci ha rapiti fin dalla copertina.

LINK UTILI:

FB: https://www.facebook.com/ScarletMyLady/
YT: bit.ly/YouTubeScarletMyLady

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2019-02-18T14:24:41+00:00Febbraio 18th, 2019|Brand New Rock, Rock News|