Folkstone: Diario di Un Ultimo – Release Party

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

FOLKSTONE Presentano il nuovo album “Diario Di Un Ultimo” in un party esclusivo targato Rock in Park on The Road.

Rock in Park On The Road infatti approda in terra elvetica e lo fa nella sua veste migliore, in collaborazione con il Living Room di Lugano presentando il release party  dei Folkstone il 19 Aprile 2019 in esclusiva per la Svizzera.

Esce dunque il prossimo 8 Marzo il nuovo album dei Folkstone “Diario Di Un Ultimo” per la loro etichetta indipendente Folkstone Records e distribuiti in Italia da Audioglobe.
“Diario Di Un Ultimo” racchiude pagine di storie. Storie che lasciano quell’amaro in bocca perché permeate da un velo di nichilismo e dallo sguardo inquieto dei Folkstone che da sempre raccontano la quotidianità a modo loro.  Una società che ormai è votata all’odio in cui provate ad essere odiati e a sentirvi degli ultimi. La miscela tra folk, rock e metal farà in modo che questa goccia di odio si trasformi in una goccia di benzina esplosiva…

Il nuovo album verrà presentato, in esclusiva per la Svizzera, il 19 Aprile al Living Room di Lugano.
Il palco vedrà una nuova line up: Teo e Andrea, storici membri della band che hanno condiviso il viaggio della carovana Folkstone sin dagli albori, hanno infatti deciso di proseguire per altre vie lasciando il posto al polistrumentista Marco Legnani.

Diario Di Un Ultimo è il settimo studio album dei Folkstone e successore dell’acclamato Ossidiana uscito nel 2017 distribuito da Universal Music.
L’edizione Deluxe del nuovo album conterrà anche un Dvd Live, registrato alla Latteria Molloy (Bs) nell’Ottobre del 2018, che sancisce quindi l’ultimo concerto della formazione storica.

DETTAGLI:

Biglietti in prevendita su canale svizzero ➡ https://biglietteria.ch/?detail=4327
Prezzo in cassa la sera dell’evento ➡ 18,50 CHF
Evento Facebook ➡ https://www.facebook.com/events/644825159285970/
Inizio show ore 23.30
Inizio show ore 23.30

FOLKSTONE BIO

I Folkstone nascono verso la fine del 2004 con un progetto che accosta l’hard rock a strumenti che la tradizione solitamente vuole in veste acustica.

Spezzando quindi ogni schema, gli strumenti protagonisti della scena diventano cornamuse, bombarde, arpa, cittern, bouzouki, ghironda e flauti, creando la suggestiva atmosfera che da sempre contraddistingue la band ed il feeling con il pubblico.

I primi due dischi, Folkstone (2008) e Damnati ad Metalla (2010) escono con l’etichetta Fuel Records/Self, da cui si staccano dapprima con la raccolta acustica Sgangogatt (2011) e definitivamente con il quarto disco Il Confine (2012).
La band da vita all’etichetta indipendente Folkstone Records con la quale fanno uscire il loro primo DVD live Restano i Frammenti (2012). Oltre…l’Abisso esce a Novembre 2014 e vede la preziosa collaborazione di due musicisti quali Chris Dennis (ex Modena City Ramblers, Nomadi…) al violino e Fidel Fogaroli (ex Verdena) al pianoforte.

Rock ed energia pura accompagnano testi introspettivi ed autobiografici che volgono uno sguardo critico alla società odierna, raccontata anche attraverso storie di personaggi insoliti che vi hanno lasciato un segno.
Il 3 novembre 2017 esce così Ossidiana, registrato e prodotto da Tommy Vetterli (Coroner, Kreator) presso il New Sound Studio in Svizzera.

LIVING ROOM:

attivo dal 1998, l’offerta musicale è strettamente legata alla programmazione mensile di eventi che spaziano dalla musica dal vivo, ai party a tema, ai dj set con ospiti svizzeri ed internazionali.

I generi musicali proposti sono alternative rock, metal, folk, rock’n’roll, ska, surf, r&b, reggae & dub, electroswing, breaks, electro, tech house, progressive, psytrance.
Il locale, che ha una capienza di circa 300 posti, è disposto su due piani; al primo si trova il la sala concerti con due bar di cui uno situato nella sala fumatori.

E’ il cuore del club dove si possono ammirare sia concerti di qualità che vivere dj set travolgenti. Al secondo piano, per chi volesse passare la nottata in modo diverso, in un ambiente più distensivo, è situato il Lounge Bar. Un’area a volume moderato che, oltre ai comodi divani e ad un’altra sala fumatori, permette di passare il tempo tra una partita a biliardo, ad una a flipper oppure di biliardino e, a chi venisse appetito, c’è anche la possibilità di consumare sfiziosi panini caldi.

Non ci Resta che rinnovare l’invito per questa incredibile serata!!!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2019-03-01T13:37:35+00:00Marzo 1st, 2019|Altri Eventi, Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|