Legacy of Silence, svelata la tracklist di “Our Forests Sing”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Legacy of Silence, ad un anno dall’uscita del loro primo EP “Nightfall” e forti del primo premio ricevuto all’Entropy Fest 2018, sono finalmente pronti ad ufficializzare le prime news sul loro nuovo album.

Our Forests Sing è In uscita per Volcano Records & Promotion il prossimo 11 Maggio.

Questo ottimo lavoro discografico dei Legacy of Silence sarà disponibile in versione sia fisica sia digitale, su tutte le principali piattaforme di streaming e di acquisto online (incluse Spotify, iTunes e Amazon Music).

Ecco svelata la tracklist di “Our Forests Sing”:

1. Witchwood
2. Bloodhunt
3. Misfortune
4. Torment
5. Heresy
6. Inquisition
7. J.A.W.S.
8. Nightfall
9. Rebirth

Dall’artwork e dai testi dei Legacy of Silence emerge un forte attaccamento alla terra e alla mitologia nordica.
Caratteristiche che si riflettono in tutto e per tutto nella musica di questa promettente band torinese.
I Legacy of Silence sono fortemente consigliati a tutti i metalheads in cerca di nuovi artisti giovani, freschi e talentuosi.

Genere: Folk Metal, Melodic Death Metal
Artisti Simili: Eluveitie, Wintersun, Amon Amarth

Biography:

la band nasce nell’estate del 2014, da un connubio di idee tra i tre fondatori: Marco Salusso, Simone Macchia e Gianluca Mondo. L’obiettivo è subito chiaro: unire il forte amore per le fiabe e per la terra del cantante con la volontà dei chitarristi di creare un genere nuovo, melodico e tecnico, estremizzato dalle possenti ritmiche deathcore del batterista Alessandro Torchio.

La prima formazione nel maggio del 2015 rilascia i due singoli While Obscurity Fills my Eyes e Return to The Forest, nei quali decide di sperimentare l’uso della ghironda. Pochi mesi dopo l’uscita dei pezzi Carola Del Pizzo, tastierista, esce dal progetto.

A distanza di un anno esatto, nel maggio 2016, dopo diverse date a Torino e svariate disavventure a causa di continui cambi di membri la band pubblica due nuovi singoli: Hopeless Land e Haunt the world.
Poco dopo il rilascio dei pezzi, a causa di visioni differenti, il batterista storico Alessandro Torchio ed il bassista Federico Cimbarle escono dalla formazione.

L’ennesimo duro colpo per il gruppo, che subisce una battuta d’arresto durata più di sei mesi. Nel frattempo la musica composta dai Legacy of Silence subisce forti contaminazioni stilistiche grazie all’ingresso nel progetto di Luca Capurso, flauto traverso, che con la sua tecnica e sapienza compositiva dà una dimensione del tutto nuova ai pezzi prodotti dal gruppo.

Nel tardo inverno del 2017 viene inserito in formazione il batterista Alberto Ferreri, che come il vento di primavera spinge la band verso nuovi obiettivi: in sette mesi i Legacy of Silence registrano, autoproducendosi totalmente, il primo EP Nightfall.

La band si lancia quindi nella preparazione del primo album Our Forests Sing, che uscirà a Maggio del 2018.

I Legacy of Silence continuano a comporre e a suonare in tutto il Piemonte, cercando di espandersi oltre la terra natia per portare all’orecchio di più genti possibili le proprie storie, figlie dei nostri boschi, figlie della nostra terra, figlie delle nostre paure più antiche.

Per maggiori informazioni

www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/volcanopromotion
https://www.facebook.com/legacyofsilence/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2019-03-13T21:00:28+00:00Marzo 13th, 2019|Brand New Rock, Rock News|