Vain Vipers, È da oggi disponibile il disco d’esordio dal titolo omonimo, in uscita per Volcano Records & Promotion in versione sia fisica sia digitale su tutte le principali piattaforme di streaming e di acquisto online, come Spotify, iTunes e Amazon Music.
Vain Vipers è un concentrato di puro Glam Rock che racchiude al suo interno un connubio perfetto tra musica, ironia, erotismo e fantasia, dando vita ad un prodotto fresco e genuino, rispettoso della tradizione e al contempo moderno e divertente.
È un lavoro discografico che evidenzia la forte personalità della band e dei suoi componenti e che permette ai Vain Vipers di collocarsi nel novero delle band emergenti da non perdere assolutamente di vista.
La release del disco è stata anticipata nei mesi passati da molti contenuti decisamente interessanti ed originali, tra cui il video di “Kissy Doll” e il suo sequel “Reach Me in the Dark Side” di cui si consiglia la visione a chi se li fosse persi.
Genere: Glam Rock, Hair Metal, Hard Rock
Artisti Simili: Crazy Lixx, Gotthard, Poison
Vain Vipers: Dicono di noi
A tutti quelli che dicono che le band italiane non sono al livello di quelle europee, allora consiglio loro di ascoltare Vain Vipers: hanno tutti gli ingredienti per fare il salto di qualità. Auguriamo loro molti altri concerti rock ‘n roll!
(Metal in Italy)
Il loro glam rock è davvero eccellente, una perfetta combinazione delle origini classiche del genere degli anni ’80 e ’90 e la nuova scena nel Nord Europa.
Il loro suono è maturo e ben tenuto e la tecnica non manca.
La sezione ritmica è precisa e pulita, un’ambientazione eccellente per una chitarra solista con un suono davvero impressionante e una grande padronanza dei suoi effetti.
Le canzoni incarnano perfettamente lo spirito goliardico del genere ma con un suono molto più moderno, il tutto sormontato da una voce calda e passionale che per tutta la durata della performance non viene risparmiata neanche per un istante.
(Emergenza festival)
Per maggiori informazioni
www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/volcanopromotion
Guarda il video qui:
