[fusion_builder_container hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_image_id=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

A Genius like me, Il nuovo singolo dell’heavy metal band padovana capitanata dalla vocalist Giulia Rubino, Sarà disponibile in rotazione radiofonica dal 2 Aprile. Il brano, al quale seguirà un videoclip ufficiale attualmente in produzione, rappresenta un punto di svolta per la formazione, che, mantenendo intatta la potenza dei suoni, contamina la propria produzione con venature funk e pop.

I know it’s difficult to deal with a Genius like me
I did not mean to offend you for my inborn higher IQ
I know It’s difficult to deal with a Genius like me
You just have to do what I say you’re supposed to do

Dopo il precedente disco “Anatomy of a freak party” abbiamo deciso di mostrare ancora di più i nostri muscoli. – Raccontano i Ragin’ Madness – A Genius like me è un brano con maggiori contaminazioni rispetto al passato, tutte dovute alle diverse influenze di ogni membro del gruppo, con più “pepe” e arrangiamenti più complessi.

Non manca la nostra tipica dose d’ironia. Il testo, infatti, è una divertente sintesi dei nostri rapporti interni, dove ci siamo noi (Francesco, Giulia, Manta e Fabio) che rendiamo la vita impossibile a Paolo, il “control freak” della situazione.

Il tutto usato come metafora per spiegare, nel nostro stile, che il controllo non ci piace.

A Genius like me è stata scritta da Giulia Rubino, composta da Paolo Braghetto, arrangiata e prodotta dai Ragin’ Madness e registrata e mixata al DropC Studio Padova. Master di Aemme studio Lecco.

I padovani Ragin’ Madness sono Giulia Rubino alla voce, Paolo Braghetto e Fabio Compagno alle chitarre, Alex Manta al basso e Francesco Forin alla batteria.

BIO:

La band si forma nel 2014 e, un anno dopo, pubblica l’omonimo debut album, completamente autoprodotto e anticipato dal singolo “Today I feel inspired”, lanciato con un videoclip ufficiale nella primavera di quell’anno.

Nel 2016, la formazione torna con un secondo disco, “Anatomy of a freak party”, che li fa notare dalla critica di settore, grazie a un sound davvero personale. Heavy metal, southern rock e hard rock si uniscono alla perfezione. I testi estremamente ironici sottolineano invece il carattere festaiolo della band.

“The guys are in da club” ottiene un grande successo. Il  video è stato registrato dal vivo al Rock’n’Roll di Milano e promosso e con un interactive video giocabile su Youtube da PC (“Ragin’ Madness – THE GAME”). Questo porta la band a suonare in giro per tutto il nord Italia, collezionando una serie di ben sessanta date in alcuni dei rock club più famosi e frequentati.

Diretta conseguenza di questo “tour de force”, una fan base sempre crescente che segue costantemente i Ragin’ Madness, fino ad organizzare vere trasferte da una città all’altra.

Nell’aprile 2019 la band torna con un nuovo singolo, A Genius like me, con il quale la formazione veneta contamina la potenza delle sue sonorità con venature funk e pop.

https://www.facebook.com/raginmadness/
https://www.instagram.com/raginmadness/
https://www.youtube.com/channel/UCy87_MVnxmz6ODzaY7sQL4Q

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Recommended Posts