La guerra imperversa! I veterani del metal vecchia scuola Memoriam pubblicano il loro terzo album in studio “Requiem For Mankind”. Per quanto riguarda la relativa uscita del disco è prevista il 21 giugno su Nuclear Blast.
Memoriam presenta così il primo trailer dell’album in cui Frank e Karl parlano delle registrazioni di “Requiem For Mankind” con Russ Russell (NAPALM DEATH, DIMMU BORGIR, AT THE GATES, ecc.) ai Parlour Studios.
in particolare potete trovare il video a questo link
https://youtu.be/1_YkgvtGqc8
La band dichiara dichiara:
Una nuova canzone dei Memoriam, un nuovo approccio e, come per tutti i nostri album, un nuovo suono da utilizzare.
‘Shell Shock’ è la prima traccia registrata per il disco ‘Requiem For Mankind’. È una canzone death metal perfetta per l’headbanging! Dal punto di vista delle tematiche, parla degli effetti di essere in prima linea in mezzo a tutto il rumore e il caos di una situazione di guerra da un punto di vista individuale.
Il soldato non muore per un proiettile nemico! Dal punto di vista del suono, doveva essere epica e credo che il risultato sia stato raggiunto, tanto che l’abbiamo usato come sound per tutto l’album.
I pre-ordini del disco sono attivi qui: http://nblast.de/Memoriam-RFM
La tracklist di “Requiem For Mankind” è la seguente:
Shell Shock
Undefeated
Never The Victim
Austerity Kills
In The Midst Of Desolation
Refuse To Be Led
The Veteran
Requiem For Mankind
Fixed Bayonets
Interment
L’impressionante artwork invece è stato realizzato di nuovo da Dan Seagrave (BENEDICTION, DISMEMBER, HYPOCRISY, SUFFOCATION…).
Il colossale songwriting e le registrazioni di prima classe sono stati immortalati attraverso l’eccellente lavoro del produttore Russ Russell (NAPALM DEATH, DIMMU BORGIR, AT THE GATES, AMORPHIS, ecc.) presso i Parlor Studios.
Il disco ha una produzione grezza, ma allo stesso tempo uno scenario perfetto che mette in luce tutta l’abilità dei musicisti.
I Memoriam suoneranno all’Underworld di Londra il 22 giugno.
www.memoriam.uk.com
www.facebook.com/memoriam2016
www.nuclearblast.de/memoriam
Di recente il gruppo ha pubblicato il primo singolo “Shell Shock” che potete ascoltare qui
