Sidechain ,Il disco d’esordio della band è ora disponibile all’acquisto

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Sidechain rendono disponibile il loro album dal titolo omonimo acquistabile in versione digitale su tutte le principali piattaforme di streaming e di acquisto online come Spotify, iTunes e Amazon Music.

Ecco alcune parole Sidechain a riguardo:

«È un lavoro che si sofferma sul tema della precaria stabilità psicologica del giorno d’oggi.

In un mondo fatto di troppa apparenza, poca concretezza di intenti e di spiritualità.

Un mondo in cui la pura ricerca del “chi siamo veramente”, sembra essere solo una mera illusione»

L’uscita di Sidechain è stata anticipata da diversi contenuti, come ad esempio il video di “My Master”, da cui emerge la personalità energica e coinvolgete di questa promettente rock band dal sound moderno ed efficace.

BIOGRAPHY:

I Sidechain nascono nel dicembre 2014. La formazione iniziale subisce cambiamenti nel corso dei primi 3 anni.

Trovano quindi definitivamente stabilità nei primi mesi del 2017 con la seguente line-up. Simone Tedeschi (voce), Matteo Nardinocchi (chitarra), Mauro Bianchini (basso) e Danilo Innocenti (batteria).

Reduci da esperienze individuali in altri progetti e trascinati dalla voglia di formarne uno nuovo ed inedito. Iniziano così da subito a lavorare ispirandosi e prendendo spunto dal panorama rock degli ultimi 40 anni.

Danno in questo modo vita ad una miscela sonora variegata e ricca di richiami a gruppi cui i membri della band si ispirano. Alice In Chains, Rush , Tool, Audioslave ed altri della scena alternative internazionale.

Influenze che spaziano dal rock classico anni ’70 fino al prog-rock/metal degli anni ’90, posso essere individuate nei lavori che la band tira fuori sia in fase di prove che in fase di registrazione in studio.

Tutto questo lavoro sta’ dando vita ad una linea sonora in costante maturazione e che delinea in maniera sempre più netta, il carattere e lo spirito dei Sidechain.

Nel corso degli anni la band ha collezionato un discreto numero di partecipazioni ad eventi in molte parti della penisola.

Ricordiamo  Arezzo Wave 2018, di cui sono stati uno dei gruppi finalisti per le Marche.

I Sidechain sono i vincitori del primo Distrarte Festival 2017 (Ascoli Piceno) e gruppo di apertura agli Ex-Otago.

Portano a casa anche un terzo posto al 1° Tavo Rock Fest 2017. Manifestazione ideata da Angelo Anselmi in cui vengono premiati direttamente dal grande Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi.

A inizio 2018 entrano in studio e registrano il loro primo EP contenente 5 brani inediti. L’uscita, anticipata dal singolo My Master, è prevista per la primavera del 2019.

Non perdetevi questo nuovo lavoro targato Volcano Records & Promotion.

Genere: Rock, Alternative Rock
Artisti simili: Alice in Chains, Tool, Pearl Jam

Per maggiori informazioni

www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/volcanopromotion
https://www.facebook.com/sidechainrock/

Guarda il video dei Sidechain qui:

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2019-05-18T16:37:22+00:00Maggio 18th, 2019|Brand New Rock, Rock News|