Rock Factory, torna l’appuntamento con il Rock’n’Toast!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Rock Factory, la prestigiosa scuola di musica senese, torna con il Rock’nToast.
L’evento, organizzato con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, è in collaborazione con la Filarmonica G.Puccini, Gora Fest ed il Comune di Monteroni D’Arbia che ne hanno permesso la realizzazione.

Sabato 29 Giugno 2019 lo splendido borgo di Monteroni D’Arbia ospiterà così una giornata dedicata alla musica dal vivo.

La location è stata fortemente voluta dall’organizzazione data la sopravvenuta impossibilità di organizzare l’evento presso i locali della Fortezza di Siena come originariamente previsto.

IL PROGETTO:

Rock’n’Toast nasce per insegnare ai ragazzi che frequentano tutto l’anno i corsi di Rock Factory quali sono le problematiche del live ed il lavoro del musicista.
Ed è infatti questo l’obiettivo su cui i docenti di Rock Factory hanno lavorato con i ragazzi del progetto “alternanza scuola-lavoro”.

Gli studenti di alcuni istituti scolastici scelti per tale progetto, hanno affrontato così gli aspetti più tecnici e critici.

Infatti, si capisce bene quanto sia sfaccettato l’iter che un musicista deve percorrere per arrivare a poter gestire la sua performance di fronte ad un pubblico.

Il Rock ‘n’ Toast, quindi, non è semplicemente un saggio ma una lezione di Live che sfrutta la presenza di un pubblico e di un palco allestito per insegnare ai giovani che non è solo con il corso di strumento che si impara a suonare.

Il culmine del percorso di “alternanza scuola-lavoro” in Rock Factory, è proprio l’evento Rock’n’Toast che prevede l’esibizione di numerose formazioni di allievi dei corsi, in alcuni casi coadiuvate dagli insegnanti di musica.

Lo spirito di questa giornata è soprattutto quello del divertimento, della condivisione e del reciproco rispetto.

Un’esperienza formativa che giunge al termine del percorso di studi all’interno della scuola con un vero e proprio live.

All’interno dell’area predisposta alle esibizioni sarà possibile trovare stand gastronomici e ottima birra. L’ingresso è totalmente gratuito.

Per maggiori informazioni:
www.rockfactory.it
info@rockfactory.it

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2019-06-03T14:32:23+00:00Giugno 3rd, 2019|Brand New Rock, Rock News|