Fall Of Nations, il Lyric video dei Roots From Above!!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Esce oggi Fall Of Nations, il nuovo Lyric Video dei Roots From Above. La Melodic Death Metal band toscana, in attesa dell’uscita dell’album d’esordio, pubblica un altro official video.

I Roots From Above infatti, nonostante la giovane formazione vantano già una consistente fanbase che si sta allargando anche oltre il territorio di appartenenza.

Recente la partecipazione al Rock In Park al Legend Club di Milano ed altre importanti date realizzate nel corso di questo ultimo anno.
Ricordiamo fra tutte il Sinistro Fest, il primo Rock in park Open Air al fianco dei Genus Ordinis Dei, il Cycle Club con i Furor Gallico e non meno importante il palco dell’Exenzia condiviso con gli svedesi The Last Band.

Il brano:

Fall Of Nations parla delle ideologie autoritarie e totalitarie nell’Europa della seconda guerra mondiale.

L’odio del diverso, il culto della forza e dell’espansione imperialista assieme all’esaltazione dell’onore militaresco da parte degli apparati propagandistici nazionali.

Un’esaltazione che ai nostri occhi dovrebbe stridere con la comune miseria che ogni guerra lascia alle diverse popolazioni che indipendentemente da nazionalità o religione, ne condividono le sofferenze.

Spesso gli uomini sono insensibili ai grossi cambiamenti frutto di lenti e minuscoli compromessi. Diamo per scontato questo straordinario periodo di pace europea, la più lunga nella storia di questo continente.

L’immagine della guerra ci appare lontana, una possibilità relegata in un altro secolo, rimasta negli occhi dei vecchi, nelle loro storie e sempre più nel loro silenzio.

Lo smarrimento e l’incertezza per il futuro può portarci così  a ricercare soluzioni semplici in un passato glorioso, tradizionale, dai valori chiari e fermi come incisioni nel marmo.
Ma nel caso in cui ciò accadesse, saremmo ancora in grado di riconoscere i vecchi ritornelli e motti di un pensiero autoritario?

Fall Of Nations è stato registrato presso il Moma studio di Firenze da Tiziano Borghi tra dicembre ed aprile.
La batteria del brano è stata affidata a Bernardo Grillo, drummer di grande esperienza che ha condiviso un pò di strada con i Roots From Above.
Il master è stato realizzato da Federico Ascari http://www.wavemotionrecordings.com/ mentre l’artwork del lyric video è opera di Alessandro Ceciarini.

Dello “Stereo 27 Production” invece la realizzazione del video. http://stereo27productions.com/

Fall Of Nations è disponibile anche sulle piattaforme Spotify, Apple music e Google play

I Roots From Above Sono:

Alex Horatiu Hruban – Vocals, Lyrics
Bruno Malevoli – Rhythm Guitar
Duccio Pellati – Bass Guitar
Giulio Poggi – Lead Guitar
Niccolò Magazzini – Drum

Pagina Facebook: www.facebook.com/Rootsfromabove

Instagram: www.instagram.com/Rootsfromabove

Ufficio Stampa: Rock My Life – www.rockmylife.it

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2019-06-20T10:16:39+00:00Giugno 18th, 2019|Brand New Rock, Rock News|