Out of the Edge, il gruppo prog rock capitanato da Luca Stasi rende disponibile da venerdì 8 novembre in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica “Rise another day”.
Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale disponibile su YouTube dall’11 novembre.
Il brano Rappresenta il pilot trailer di un cortometraggio la cui storia e musica saranno interamente scritte da Out of the edge.
Rise Another Day è infatti caratterizzato da un sound potente e diretto e attraverso un testo ricco di metafore racconta una storia di errori e tristezze, di mondi e sogni spezzati.
Rise another day sarà presentato dal vivo venerdì 8 ottobre al Teatro del Collegio Gallio (Via Tolomeo Gallio 1, Como – Ingresso a partire da 13 euro). Durante la serata verrà proiettato in anteprima il video ufficiale.
Time to build your world
a place for you to stay
to rise another day.
“Rise Another Day” nasce così dalla necessità che avevamo di scrivere qualcosa che fosse di forte impatto e senza troppi fronzoli. Di avere come primo obiettivo quello di trasmettere una precisa emozione. – racconta Luca Stasi – E’ un brano che ci piace definire urlato.
Ma è anche se alternato ad alcuni momenti più ariosi, un po’ come se fosse necessario riprendere fiato.
Rise Another Day non ha un tema definito a priori insito al suo interno. Vuole aprirsi a più interpretazioni ed alla possibilità che l’ascoltatore possa riconoscersi nel testo in momenti diversi della propria vita.Funge da pilot trailer per il nostro prossimo lavoro: “Shadows”. Si tratterà di un cortometraggio la cui storia è stata scritta interamente da noi.
Realizzata grazie anche alla collaborazione di persone esterne al progetto e competenti nel mondo cinematografico. La colonna sonora andrà a comporre il nostro nuovo album in studio.E’ ancora un progetto in divenire, ma ha tutte le caratteristiche per diventare, a nostro parere, un lavoro molto interessante ed innovativo.
“Rise another day” di Out Of The Edge è scritta e arrangiata da Luca Stasi, registrata da Emanuele Nanti presso RecLab Studios (Milano).
Mix e master a cura di Larsen Premoli presso RecLab Studios (Milano). Hanno suonato: Luca Stasi (batterie), Matteto Pelli (chitarre), Tommaso Severgnini e Micaela Calvano (voci), Carlo Testoni (basso).
CONTATTI E SOCIAL
http://www.outoftheedge.com/
Info e booking info@outoftheedge.com
Facebook https://www.facebook.com/OutOfTheEdge/
Instagram https://www.instagram.com/out_of_the_edge/
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCApjtyx6CxNZNICP_6psPKQ?view_as=subscriber