[fusion_builder_container hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_image_id=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

Out of the Edge, il gruppo prog rock capitanato da Luca Stasi rende disponibile da venerdì 8 novembre in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica “Rise another day”.

Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale disponibile su YouTube dall’11 novembre.
Il brano Rappresenta il pilot trailer di un cortometraggio la cui storia e musica saranno interamente scritte da Out of the edge.

Rise Another Day è infatti caratterizzato da un sound potente e diretto e attraverso un testo ricco di metafore racconta una storia di errori e tristezze, di mondi e sogni spezzati.

Rise another day sarà presentato dal vivo venerdì 8 ottobre al Teatro del Collegio Gallio (Via Tolomeo Gallio 1, Como – Ingresso a partire da 13 euro). Durante la serata verrà proiettato in anteprima il video ufficiale.

Time to build your world
a place for you to stay
to rise another day.

“Rise Another Day” nasce così dalla necessità che avevamo di scrivere qualcosa che fosse di forte impatto e senza troppi fronzoli. Di avere come primo obiettivo quello di trasmettere una precisa emozione. – racconta Luca Stasi – E’ un brano che ci piace definire urlato.

Ma è anche se alternato ad alcuni momenti più ariosi, un po’ come se fosse necessario riprendere fiato.
Rise Another Day non ha un tema definito a priori insito al suo interno. Vuole aprirsi a più interpretazioni ed alla possibilità che l’ascoltatore possa riconoscersi nel testo in momenti diversi della propria vita.

Funge da pilot trailer per il nostro prossimo lavoro: “Shadows”. Si tratterà di un cortometraggio la cui storia è stata scritta interamente da noi.
Realizzata grazie anche alla collaborazione di persone esterne al progetto e competenti nel mondo cinematografico. La colonna sonora andrà a comporre il nostro nuovo album in studio.

E’ ancora un progetto in divenire, ma ha tutte le caratteristiche per diventare, a nostro parere, un lavoro molto interessante ed innovativo.

“Rise another day” di Out Of The Edge è scritta e arrangiata da Luca Stasi, registrata da Emanuele Nanti presso RecLab Studios (Milano).
Mix e master a cura di Larsen Premoli presso RecLab Studios (Milano). Hanno suonato: Luca Stasi (batterie), Matteto Pelli (chitarre), Tommaso Severgnini e Micaela Calvano (voci), Carlo Testoni (basso).

CONTATTI E SOCIAL

http://www.outoftheedge.com/
Info e booking info@outoftheedge.com
Facebook https://www.facebook.com/OutOfTheEdge/
Instagram https://www.instagram.com/out_of_the_edge/
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCApjtyx6CxNZNICP_6psPKQ?view_as=subscriber

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Recommended Posts