Youmanity, il nuovo album dei Blind da oggi in tutti gli store digitali

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Youmanity è l’esordio sulla lunga distanza della prog/rock band toscana dei BLIND. Il quintetto della provincia pratese ha raccolto undici tracce in lingua inglese disponibili da oggi in tutti gli store digitali.
Disponibile anche in versione CD per Vrec Music Label/Audioglobe (dal 2 Febbraio).

La presentazione ufficiale di Youmanity con uno showcase elettrica dal vivo avverrà martedì 14 gennaio al Rock’n’Roll di Milano.
Il live inizierà alle ore 22, ad ingresso libero. I BLIND condivieranno la serata con i Twelve Back Stones. Lo show sarò trasmesso  anche in diretta streaming su www.rocknrollradio.it (ecco l’ L’EVENTO FACEBOOK)

IL PROGETTO:

Il rock dei Blind è senza punti di riferimento, la forma canzone viene quindi destrutturata e colorata di sonorità e scelte mai scontate.
Infatti si fonda tutto sul cantato evocativo della voce di Andrea Betulanti (ex Anvil Theraphy) e sulle scelte chitarristiche di Piero Giotti.

in Youmanity si alternano momenti più intimisti con aperture melodiche (“Thank You”) e ballad intense (“The Promise”).
Troviamo altresì cavalcate più rock come “What Remains” e “Time To Change”.

Il mondo è in crisi e l’umanità si è trincerata in un solipsismo autodistruttivo.
Youmanity porta l’attenzione sul alcune tematiche come l’obbedienza al sistema sociale, i pregiudizi, l’analisi della propria coscienza. Le promesse sono solo la prima parte del cambiamento.

Pur non essendo un vero e proprio concept album ognuna delle 11 tracce di Youmanity affronta uno specchio della personalità umana.
Temi che si conficcano nell’ascoltatore con una convinzione: un unico viaggio verso molti scenari emotivi. Storie e atmosfere che spaziano tra il rock, il prog e qualcosa di più psichedelico e immaginifico.

L’artwork di copertina (un astronauta in un futuristico mondo desertico) pone la uscita della band al centro di una rinascita verso una nuova vita. La produzione del disco è stata realizzata presso i Labella Studio con il mastering affidato a Giovanni Vasari.

I BLIND SONO:

Andrea Betulanti (voce),
Piero Giotti (chitarra),
Giancarlo Rossi (basso),
Dimitri Ponzuoli (tastiere)
Matteo Carrai (batteria).

Ad inizio 2019 vengono diffusi i primi due video “What remains” e “The Promise”, di ottobre invece il singolo “Time to change” mentre il disco “Youmanity” è previsto per Gennaio 2020.

TRACKLIST:

1.L2501 (Reborn)
2.Thank You
03.What Remains
04.Freak Master
05The Promise
06.No Mask
07.Homecoming
08.Time to Change
09.Life 2.0
10. To Mia; 1
1.Vertigo

LINK UTILI:

FB: http://bit.ly/FB_Blind
IG: http://bit.ly/IG_Blind
SP: http://bit.ly/SPBlind

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-01-10T13:44:35+00:00Gennaio 10th, 2020|Brand New Rock, Rock News|