Royal Republic finalmente in Italia per due date a Luglio

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I Royal Republic annunciano due nuove date in Italia, entrambe nel prossimo mese di Luglio: il 10 a Collalbo nell’ambito del Rock Im Ring, il 23 al Pordenone Blues Festival.

Forse è riduttivo definire i Royal Republic come emuli e “nuovi” The Hives , ma certamente ne portano avanti l’eredità. Soprattutto nelle incendiarie esibizioni dal vivo fatte di batterie tritatutto, chitarre distorte e ritmiche irresistibili.
Ne è stato infatti di esempio il recente show milanese dove gli svedesi hanno travolto di energia il pubblico.

Ma i Royal Republic dimostrano di essere una band interessante se si guarda anche alla storia “in studio”. La loro attitudine e i loro lavori discografici non sono in effetti totalmente votati al rock più spinto. Anzi, le venature pop e i ritornelli orecchiabili li portano ad essere trasversali.
La più tangibile testimonianza sta il loro ultimo lavoro in studio – “Club Majesty”. Un disco in bilico tra blues, garage e rock’n’roll che sconfina nel pop e nella dance scandinava.

BIOGRAFIA:

I Royal Republic sono un gruppo rock, originario di Malmö, in Svezia. Il loro sound è spesso associato ad altre band svedesi, come The Hives. Incidono il loro primo album nel 2009, chiamato We are the Royal, che ha riscosso un buon successo, soprattutto negli stati nordici dell’Europa.

Il 22 maggio 2012 tramite il loro profilo ufficiale su Twitter hanno comunicato che il 24 agosto uscirà il loro secondo album che si chiamerà Save the Nation.

Il 18 febbraio del 2013, la band annuncia l’annullamento del “Save the Nation Tour”,a causa della salute di Adam Grahn. Questa la dichiarazione della band:

“L′intensa attività live e i brevi periodi di riposo degli ultimi due anni hanno spinto Adam in uno stato di esaurimento fisico e mentale che influisce in modo permanente sulla sua voce e sulla condizione fisica.

Adam ha bisogno di completo riposo per potersi riprendere completamente. Si tratta probabilmente della decisione più difficile che abbiamo mai dovuto prendere, ma la salute di Adam viene prima di tutto”.

La band riprese il tour e le attività nel maggio dello stesso anno, annunciando le future date del tour.

Nel 2014, i Royal Republic rilasciano il loro primo EP, una raccolta di canzoni in rivisitazione acustica selezionate dai loro due album precedenti.

Il 20 novembre 2015, 15 Gennaio 2016 e 19 Febbraio 2016, rilasciano rispettivamente i singoli “When I see you dance with another”, “Baby” e “Uh Huh” provenienti dal nuovo album “Weekend Man”, uscito il 26 Febbraio 2016.

Il 28 febbraio 2019 firmano per la Nuclear Blast. Lo stesso Adam Grahn in una intervista dice: “dopo tre “divorzi” siamo sicuri di aver trovato quella giusta! ”

Il 31 maggio 2019, esce il nuovo album “Club Majesty”. L’8 marzo 2019 rilasciano il nuovo singolo, su YouTube, “Fireman & Dancer”. Ad aprile, rilasciano il secondo singolo del nuovo album “Boomerang”, sempre disponibile su YouTube.

DETTAGLI

ROYAL REPUBLIC – 2 Date Italiane
Venerdì 10 Luglio – Collalbo (BZ) ROCK IM RING | ingresso: 30 € + Diritti di Prevendita
Giovedì 23 Luglio – Pordenone Blues Festival | info coming soon

PAGINA FACEBOOK: CLICCA QUI

HUB MUSIC FACTORY: https://www.facebook.com/hubmusicfactory/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-02-25T13:58:36+00:00Febbraio 25th, 2020|Brand New Rock, Rock News|