I Scream un’esplosione di rock tutto al femminile

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Le I Scream nascono a Siena ma provengono da ogni parte d’ Italia. Sono accomunate da un malriposto senso di anarchia musicale e voglia di dire ciò che sentono.

Iniziano la loro scalata verso l’ignoto nelle sale di un casolare diroccato, portando avanti, ormai da anni, un progetto alternative rock con testi in italiano.
Due sono i dischi all’attivo: I Scream to Cows (2015) e Mare Calmo (2017).

Un’esperienza di vita e musica multiforme che oggi porta la band ad una nuova fase di sperimentazione. Una ricerca costante di suoni diversi, con incursioni nel punk, nella psichedelia e nel grunge.
La band rivive così sotto nuove influenze alcuni momenti del primo disco (come Spara e Vista di Punti). Li riveste poi con arrangiamenti inediti, e nel contempo si esprime in nuove canzoni. le I Scream propongono in seguito per la prima volta sul palco un tour che ben presto le conduce in sala di registrazione.

I Scream to Cows rappresenta l’inizio di un percorso, con l’energia e la spontaneità tipica dell’esordio. Ma Mare Calmo porta con se un passo più riflessivo, interiore e problematico.
Un rock viscerale e poetico che si interroga sulla complessità dell’esistenza, sulla rigidità degli schemi sociali. Emergere infatti con libertà e consapevolezza per non diventare “sterili”, come avverte l’ultimo singolo estratto.

Oggi si torna all’origine: basso, batteria, chitarra e voce come nelle più classiche formazioni rock. Eppure la sovversione delle apparenze attraverso un grido rimane la cifra stilistica del gruppo.
Come in “Mare Calmo”, dove nella calma piatta giace un tumulto che chiede di riappropriarsi della propria voce.
Rock, punk, psichedelia, grunge, post rock… Forse. O più semplicemente assenza di etichette stabili. Tutto ciò che è scritto, suonato, sudato e stampato dalle I Sream è stato veramente vissuto.
“Due strade trovai nel bosco _ scrisse Robert Frost_ ed io scelsi quella meno battuta. Per questo sono diverso”.

LE I SCREAM SONO:

Angela de Nardis –voce
Valeria Mazzola – chitarra
Ilaria Ciofini – basso

LINK UTILI: https://www.facebook.com/iscreambandofficial/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-12T10:55:15+00:00Marzo 12th, 2020|Musica Rock, Rock Classic|