Acid Brains, l’ hard core melodico della stoner band di Lucca.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Gli Acid Brains, la band dall’hard core melodico di Lucca, oggi sale sul palco virtuale di rock my Life per la campagna “I SOCIAL DIVENTANO PALCHI”.  Scopriamo qualcosa in più di loro e alziamo il volume per la loro musica!!

Gli Acid Brains sono una band alternative rock/ punk/ stoner proveniente da Lucca e attiva dal 1997.
Il nome è una provocazione verso chi giudica le persone solo dalle apparenze e contro la “chiusura mentale” della gente. La loro musica prende riferimento in primis dal sound di Seattle ma ha anche contaminazioni punk, hard core melodico, post punk, new wave e stoner.

I testi parlano di vita vissuta, senza filtri, con totale trasparenza e sincerità. La volontà della band è quella di trasmettere con la musica i sentimenti, la rabbia e l’ energia con cui è stata composta. In modo che chi ascolta possa recepirla e ritrovarcisi.
Gli Acid Brains hanno 300 concerti all’attivo tra Italia, U.K, U.S.A, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera.

La band ottiene recensioni dalle maggiori riviste & siti musicali Italiani e non solo. I brani degli Acid Brains sono in programmazione su varie TV (Rock tv, Rai 3, Canale 10, Vuemme etc). Compaiono persino su Radio nazionali (Radio Rai, Rock fm, Radio Lupo solitario, Controradio, Contatto radio “Riserva indie” etc.

I CONCERTI DEGLI ACID BRAINS:

Acid Brains aprono ad artisti di fama nazionale. Parliamo di One Dimentional Man, Alberto Ferrari (Verdena), Diaframma, Pornoriviste, Maria Antonietta, Malfunk, Orange, Fluxus etc.
Suonano incessantemente anche  in vari Festival tra cui il Frogstock Festival (Headliner Simple Minds) e il Beat Festival (Headliner Cosmo).
La band partecipa a contest Fiera della Musica di Azzano Decimo (Ospite Max Gazze’), I Tim tour 2001 e 2002 (con Red Ronnie) etc.

I brani degli Acid Brain compaiono in 18 compilation tra cui 2 sampler della nota rivista Rock sound e Soniche Avventure con 3 demo e 6 cd ufficiali all’attivo.
Il 4 ottobre 2019 esce nei negozi e in digitale il loro Nuovo album “As soon as possible” per l’etichetta Ferrarese Resisto. Distribuito da Audioglobe/The Orchard/Nova Md.
Il disco contiene 7 brani di cui 5 in inglese e 2 in italiano, è stato anticipato dal singolo “Go back to sleep”.

Arriva in seguito il singolo ufficiale “Really scared”che rappresenta la volontà della band di curare maggiormente le melodie. Restando comunque fedele al proprio sound e alla propria attitudine.

SEGUITE LA BAND ANCHE SU FACEBOOK:https://www.facebook.com/acidbrains.band/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-18T10:07:48+00:00Marzo 14th, 2020|Brand New Rock, Rock News|