Radio 8, un concentrato di Hard Rock schietto e diretto

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Radio 8 è una band dal forte sapore hard rock, ed oggi la raccontiamo sulle nostre pagine per la rubrica “I SOCIAL DIVENTANO PALCHI”, Ecco cosa dicono di loro.

La band nasce da un’idea di Enrico, solo dopo qualche assestamento si inizia a delineare l’attuale formazione con l’arrivo di Pasquale, Ezio, Devis e Andrea.
Ci siamo conosciuti con i mezzi di oggi, social, portali di musica ecc, ma con la testa di ieri. Siamo più o meno tutti coetanei, viviamo, respiriamo ed amiamo il rock’n’roll in tutte le sue eccezioni.

Le nostre influenze vanno dal punk, all’hard rock, dal grunge al metal fino all’A.O.R. Ognuno di noi ha preferenze diverse, dovute ad esperienze pregresse e contaminazioni varie. Tutte queste influenze convergono all’interno della “Radio” e fanno scaturire il suono dei Radio 8, amichevole come il ragazzo della porta a fianco ma mai scontato.

Lo sappiamo bene che sarebbe difficile collocarci un’etichetta addosso, ma a noi sta bene così facciamo quello che ci viene bene, del sano e fottuto rock’n’roll.

I BRANI DI Radio 8

Le liriche infatti sono un racconto della vita di tutti i giorni. Cerchiamo di vedere con gli occhi del rock’n’roll ed in cui ognuno dei nostri ascoltatori, amici possono riconoscersi senza troppi veli o artifizi di suoni, elettronica o filtri. La nostra musica è semplicemente vera, diretta e schietta come noi.

Le nostre canzoni parlano di vita vissuta, dello squallore che si può riscontrare nel vivere in una piccola provincia, per chi come noi si sente un po’ fuori dal tempo e dalla collocazione geografica. Noi proviamo così a lasciare il segno del nostro passaggio.
Noi non ci sentiamo ne filosofi ne poeti, solo ed esclusivamente rockers.

La descrizione di un nostro concerto? Una festa cerchiamo di coinvolgere, quando possibile, il pubblico a partecipare al nostro show. Perché la nostra è una scaletta per tutti gli amanti del rock’n’roll, con noi puoi ballare, pogare, rilassarti e muovere la testa. La nostra musica è infatti calda  e viene da dentro e ti rimane nella testa fino ad arrivarti nell’anima.

Per il futuro immediato invece siamo impegnati come non mai nella realizzazione del nostro primo LP in studio. Un deciso passo avanti rispetto al lavoro che abbiamo proposto alla vostra attenzione. Parliamo di nuovi arrangiamenti che hanno anche stravolto alcuni pezzi, su tutti “Still Here” e tanti nuovi pezzi, più maturi, più ascoltabili.

Insomma tutto un lavoro da ascoltare e saltare, un lavoro che ti entra dentro. Guardando più avanti è difficile dire cosa faremo perché comunque bisogna essere onesti e coerenti con se stessi. Non ci sentiamo dei “nuovi classici” ma nemmeno gli ultimi arrivati, ci piacerebbe magari vivere della nostra passione, della musica. Ma più onestamente credo sarebbe bello che il nostro prodotto potesse arrivare ad una platea più ampia, che magari qualcuno ascoltandoci potrà dire…questi sono i Radio 8!

RADIO 8:

Devis – voce
Ezio – basso
Enrico – chitarra
Andrea – batteria
Lino – chitarra solista

Facebook: https://m.facebook.com/Radio.hate8
Instagram: https://www.instagram.com/radio_8_hate
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCKxqEwvgJIOGP8dsgHeChhA
SoundCloud: https://m.soundcloud.com/radio8band
Bandcamp: https://radio8.bandcamp.com
ReverbNation: https://www.reverbnation.com/radio87

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-18T10:04:54+00:00Marzo 16th, 2020|Brand New Rock, Rock News|