“Suono Illegal”, le tematiche scottanti degli Skabomber

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Con “Suono Illegal” gli Skabomber arrivano dritti come un proiettile e non lasciano spazio a dubbi sulle tematiche affrontate nel loro EP. Quattro tracce schiette, amare, che trattano temi scottanti divenuti ormai socialmente accettati, o meglio, tollerati dalla società.

Gli Skabomber con il loro stile diretto e il loro modo talvolta ironico di affrontare ciò che è illegale, ci regalano un ascolto davvero interessante. Come non parlare dell’argomento principe nelle dispute dell’illegalità? Ovvero le droghe leggere.

E’ la prima traccia dell’ Ep in cui gli Skabomber ospitano anche Teo from Rootical Foundation.
Non è solo l’ennesimo brano sulla droga, la band risponde a modo suo alla domanda “perchè è ancora illegale dopo trent’anni che si chiede di renderla legale”?

Ma non è l’unico tema caldo affrontato nel disco. Con la naturalezza ironica in stile Ska arriviamo dentro l’aula di tanti tribunali. Quanti crimini vengono ancora insabbiati? Troppi.
Non è forse questo allora il crimine dei crimini che non viene mai condannato? Ci vuole coraggio per portare alla luce ciò che molti fingono di non vedere e che accettano tacitamente. Ma Gli Skabomber lo fanno dando respiro a questi temi intrecciando parole e musica con linee melodiche piacevoli all’ascolto. “Per questo brano Kabo è il nostro narratore di una storia già vista ma mai abbastanza da dimenticarne l’orrore.” dichiara la band.

Ancora due brani, stesso tema, argomento diverso. Per “Cinico” gli Skabomber coinvolgono anche i Punkreas con Cippa alla voce e Noise alla chitarra. Con questo brano gridano a gran voce “ferma la produzione”!! in un Paese che ancora vede troppi morti sul lavoro e troppe persone che perdono la dignità a causa di condizioni disumane. Che dire? Un bel pugno nello stomaco di chi chi chiude gli occhi e accetta ancora tutto questo.

Ma non è ancora finita. Se tutto questo non facesse ancora riflettere abbastaza, arriva il brano numero quattro. Skastar racconta un altro spaccato di vita. La vita di chi vive la musica indipendente in Italia. I ragazzi qui portano alla luce l’illegalità di promoter improvvisati, di palchi abusivi. Una Skastar che deve rimanere in equilibrio tra ciò che è la realtà e ciò che dovrebbe essere.

Suono Illegal” è un disco coraggioso perché fedele alla realtà. La band non inventa nulla ma toglie quel velo nero sotto il quale troppe persone amano nascondersi.  Noi ci siamo goduti questo racconto dall’inizio alla fine e speriamo di aver suscitato in voi un po’ di curiosità, perché questo potrebbe davvero essere il disco dell’anno.
Originale, schietto, onesto e davvero coinvolgente sia a livello emotivo che a livello musicale.
In bocca al lupo ragazzi!!!

Ecco la tracklist di “Suono Illegal”

Illegal
Mai
Cinico
Skastar

LINK UTILI:

Facebook: https://www.facebook.com/Skabomber/
Spotify: http://bit.ly/SkabomberSpotify
Instagram: https://www.instagram.com/skabomberofficial/
YouTube: http://bit.ly/SkabomberYouTube

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-18T10:54:47+00:00Marzo 17th, 2020|Brand New Rock, Musica, Rock News|