Modern Pitch presentano il videoclip ufficiale di Parole!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I Modern Pitch presentano il videoclip ufficiale di Parole, un one take (senza tagli) girato con 0€ e soltanto un telefono! E’ un esperimento fatto in casa, che dimostra cosa si possa fare oggi anche senza budget.
I Modern Pithc girano il video nell’arco di una mattinata. Il cantante e il chitarrista della band in collaborazione con un paio di amici utilizzano soltanto un iPhone.
Il video esce giovedì 5 Marzo 2020 in anteprima esclusiva sul magazine Le Rane  e, successivamente, su Youtube e Facebook.

Ecco come la band stessa presenta il videoclip:

“Ci siamo ritrovati, come tutti gli appartenenti alla scena indipendente sapranno molto bene, nella classica scomoda situazione di dover decidere dove e come distribuire le nostre limitate finanze nella realizzazione di questo brano.

Per noi la qualità della produzione e della promozione di una canzone sono fondamentali e quindi abbiamo preso la decisione di destinare esattemente 0€ come budget per il videoclip. Lo scopo era di utilizzarlo completamente in questi altri canali.
Abbiamo così dovuto compensare questa mancanza con un po’ di inventiva, olio di gomito, e l’aiuto di persone che ci vogliono (e a cui vogliamo) bene.

Una fonte di ispirazione è stato anche il film, recentemente uscito, 1917, da cui ci siamo ispirati per l’idea del one take girato senza tagli o cambi di scena.

Il risultato ci è piaciuto e, cosa più importante, ci siamo divertiti tanto nel farlo.
Tirando le somme, è stato un esperimento che consideriamo un nostro piccolo successo e che probabilmente replicheremo fintanto che saremo costretti a prendere decisioni finanziarie dovute al budget ristretto.

Dobbiamo sfruttare le possibilità che oggi ci offre la tecnologia: un qualsiasi telefono permette di fare foto e video ad un livello che fino a 5-6 anni fa era accessibile solo a chi possedeva gli strumenti del mestiere.

Consigliamo quindi caldamente a tutti gli indipendenti che si trovano nella nostra situazione di provare a fare lo stesso. Piuttosto che ricorrere a soluzioni senza cuore come assumere qualcuno su Fiverr dall’altra parte del mondo o montare un videoclip con filmati stock.
Buona visione! ”

BIOGRAFIA:

Modern Pitch nascono nel 2009 da un’ idea di Federico Aguzzi (voce e chitarra) e Federico Panaroni (basso). Vengono aggiunti al gruppo Matteo Giulioni (chitarra solista) e Nicola Tomassoni (batteria).

Nel 2010 il gruppo scrive il suo primo singolo e partecipa a tantissime date, eventi e concorsi. L’anno successivo, i Modern Pitch partecipano al “Music Square”, classificandosi al 3° posto. Partecipano anche al rinomato concorso fanese “Fanote”, qualificandosi al 2° posto e ottenendo in premio una piccola produzione demo.  Questa diventerà in seguito il primo EP ufficiale della band –  “Good Things Bad Things”.

Dopo la pubblicazione di 2 singoli, uno dei quali intitolato “Boys, Girls, Toys & Words”, i Modern Pitch non soddisfatti del risultato dell’anno precedente, decidono di partecipare di nuovo al “Fanote”. Stavolta riescono  a vincere i 2 premi più ambiti: il “miglior gruppo inediti” e “vincitori assoluti”.

La band riappare pubblicamente nell’estate 2013 con un singolo dal titolo “These Nights“, registrato allo Studio Waves di Paolo Rossi a Pesaro, parte integrante dell’omonimo secondo EP.

E’ il 2014 quando i Modern Pitch partecipano al concorso “Indietiamo” arrivando alla fase finale; si esibiscono poi in vari locali, fra cui “Dalla Cira” insieme agli “Wemen” di Carlo Pastore (chitarra e voce ed ex Dj di MTV).

Esce nel gennaio dell’anno successivo il singolo “Eye Of The Storm” registrato allo Studio Waves, parte dell’omonimo terzo EP, il terzo della band, pubblicato nel gennaio 2015.

In estate i Modern Pitch si iscrivono al sito web di streaming musicale  Jamendo. Dopo 1 anno e mezzo, il gruppo raggiunge l’ambito traguardo di 1 milione di ascolti sulla piattaforma. La band torna nel 2017 con la pubblicazione del suo quarto EP – “Carry The Fire”.

LA SVOLTA:

Nel 2018, dopo 9 anni di canzoni in lingua inglese, i Modern Pitch danno una svolta netta alla loro direzione e iniziano a lavorare ad un repertorio originale in lingua italiana.

Aggiungono persino  un nuovo componente – Manuel Casisa (tastiera e pianoforte), rivoluzionando così il loro sound, per crearne uno che unisca il loro passato alternative – indie rock al pop italiano. La band partecipa con questa formazione al Tour Music Fest 2019.

Degni di nota sono i risultati ottenuti sulla piattaforma web Jamendo: ad oggi la band riscontra poco più di 8 milioni di ascolti e 1 milione e mezzo di download da tutto il mondo.
Il 28 febbraio 2020 è uscito il primo singolo in italiano, “Parole“, in coincidenza con il nuovo tour in tutta Italia.

CONTATTI

Youtube: www.youtube.com/user/ASSALTIchannel
Facebook: https://www.facebook.com/ModernPitch/
Instagram: https://www.instagram.com/modernpitch/
Tik Tok: https://vm.tiktok.com/b3m7qc/
Email: modernpitch@gmail.com
Sito web/EPK: https://sites.google.com/view/modern-pitch/hom

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-18T10:53:06+00:00Marzo 18th, 2020|Brand New Rock, Musica, Rock News|