Arya, la band che racconta emozioni in musica

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Arya è un progetto musicale che prova a creare musica innovativa ed emotivamente intensa. Oggi ne parliamo sulle nostre pagine  raccontandovi la loro storia.

Originari di  Rimini, iniziano la loro avventura nel 2015. Fin dagli inizi gli Arya propongono brani raffinati e complessi, in bilico fra generi diversi, estremi tanto nella delicatezza quanto nell’aggressività.

Fondono infatti elementi metal, grunge, jazz, shoegaze, indie, mantenendosi contemporaneamente sempre orecchiabili ed evitando di cadere nell’autoreferenzialità.
Sin da subito la band si distingue per la voce femminile e l’attitudine DIY che ha sempre caratterizzato ogni aspetto del loro lavoro artistico.

Parilamo della registrazione, della musica e della promozione. Ma anche dell’organizzazione di tour e concerti. Gli Arya si esibiscono in diverse regioni italiane, oltre che nella Repubblica di San Marino, in Svizzera e in Austria. Condividono così il palco con artisti e gruppi di ogni genere musicale, da ognuno dei quali imparano sempre qualcosa.

La storia personale degli Arya è sempre finita direttamente nella loro musica: è quindi una storia di infelicità, di frustrazioni, di incapacità di relazionarsi con gli altri, di istinti autodistruttivi.

La loro musica cerca di essere sempre spontanea e sincera in ogni aspetto.
I membri dell’attuale formazione hanno una lunga esperienza nella scena musicale della loro città, avendo fatto parte di gruppi come Tangerine Stoned, State Male, Il Segnale Wow.

Virgina Bertozzi è la voce solista, Luca Pasini e Simone Succi si occupano invece principalmente delle chitarre, Marco Bizzocchi del basso, Fabio Gengarelli è alla batteria.

Dopo aver pubblicato i tre album In Distant Oceans (2015), Dreamwars (2017), Endesires (2018) e l’EP Zero (2019), vedono il loro quarto album attualmente in fase di post-produzione, con uscita prevista entro il 2020.

Gli Arya Sono sempre  attenti alla promozione della loro musica all’esterno e mantengono sempre attivo un canale Youtube. Qui, oltre a rendere accessibile la loro musica, cercano di raccontare il loro mondo e le emozioni, la fatica, il disagio, le persone e la musica che incontrano lungo la loro strada.

Lineup:

Virginia Bertozzi – voce
Luca Pasini – chitarra e voce
Simone Succi – chitarra e voce
Marco Bizzocchi – basso
Fabio Gengarelli – batteria

Contatti social

Facebook: https://www.facebook.com/werearya
Instagram: https://www.instagram.com/werearya
Youtube: https://www.youtube.com/c/aryaitaly
Bandcamp: https://werearya.bandcamp.com

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-20T09:46:40+00:00Marzo 20th, 2020|Brand New Rock, Musica, Rock News|