Rock Brigade portano la loro musica sulle pagine di Rock My Life

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Loro sono i Rock Brigade, band di Todi (Perugia) attiva fin dalla fine del 2004 sempre con la stessa formazione ad eccezione del cambio del primo batterista avvenuto nel 2008.

Da lì in poi nessun cambio, sempre gli stessi, amici prima di tutto, che litigano, si arrabiano, si prendono in giro ma soprattutto ridono tanto.

Siamo rimasti sempre uniti in questi anni, niente ci ha fatto dire anche solo per un momento: “adesso basta”.

Siamo andati sempre avanti, due anni alla ricerca di un batterista e depressione in sala prove con un metronomo al posto di un batterista. Battaglie contro gli aponi, battaglie contro i topi, una volta si è messo di mezzo anche Burian (il vento gelido dell’inverno 2018). Macchine ferme a km da casa e benzinai meccanici (fortunatamente) ecc ecc ecc.

I Rock Brigade sono:

Matteo Lenticchia (chitarra e voce)
Marco Marchetti (chitarra e cori)
Daniele Fraolini (chitarra, scream e cori)
Alessio Tomassi (basso)
Gionata Santucci (batteria).

Il  genere dei Rock Brigade è creato dall’unione di vari stili di metal, e permette di dar vita a sonorità molto potenti.

Il repertorio costruito  negli anni dalla band è vario ed articolato, costituito da brani sia in italiano che in inglese. Coomposti con il contributo di tutta la band. Riescono in questo modo a sperimentare qualcosa di nuovo ogni qualvolta se ne presenti l’occasione.

I  testi invece ed il loro sound si immergono nelle rispettive esistenze ed esprimono i sogni, esorcizzandone le frustrazioni.

In fine, dopo l’ultimo album del 2011, Rock Brigade scrivono nuove canzoni con nuove sonorità nate anche dagli anni di esperienza maturata sul palco. Quelle che hanno permesso alla band di capire più a fondo i gusti di chi li segue.

E’ il 2018 quando tornano in studio per incidere il nuovo EP “RISE”.

Ma oggi ascoltiamo “We Are“.

PRODUZIONI:

2005: [DEMO – AUTOPRODOTTO] Just five licensed pigs
2006: [DEMO – AUTOPRODOTTO] The man with blind face
2008: [DEMO – AUTOPRODOTTO] Studio and live records
2011: [ALBUM – VIDEORADIO EDIZIONI MUSICALI] Rock Brigade (REGISTRATO E PRODOTTO da SIMONE MULARONI presso DOMINATION STUDIO, San Marino)
2019 (14 Febbraio): [SINGOLO e VIDEOCLIP] We Are (REGISTRATO E PRODOTTO da SIMONE MULARONI e SIMONE BERTOZZI presso DOMINATION STUDIO, San Marino)
2019 (25 Marzo): [SINGOLO e VIDEOCLIP] FUCK OFF!!! (REGISTRATO E PRODOTTO da SIMONE MULARONI e SIMONE BERTOZZI presso DOMINATION STUDIO, San Marino)
2019 (12 Aprile): [EP] Rise (REGISTRATO E PRODOTTO da SIMONE MULARONI e SIMONE BERTOZZI presso DOMINATION STUDIO, San Marino)

CONTATTI:

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/RockBrigadeItaly/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-21T09:00:55+00:00Marzo 21st, 2020|Brand New Rock, Rock News|