REVOLUTIO : la Rivoluzione dell’Heavy Metal.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I REVOLUTIO sono una band alternative metal nata nel 2011. E’ però del 2013 l’EP di debutto “Lead the Way & the Old Days Remastered”, release che va a chiudere un ciclo iniziato anni addietro quando la band si chiamava ancora Laserpunch.

Dopo alcuni live, la band avverte così l’esigenza di scavare dentro di sé, per capire cosa può realmente dare al panorama metal. Sono anni in cui la band lavora duro, senza troppi proclami e tenendosi lontana dai palchi.

I REVOLUTIO lavorano su due obiettivi differenti, che più avanti si scopriranno essere i caposaldi della band: fornire all’ascoltatore un’esperienza immersiva, il tutto garantito dalla massima qualità possibile.

Il risultato di questa intensa attività durata quattro anni è in seguito rappresentata da “Vagrant”. Full length registrato presso gli Audiocore Studio con i produttori Luca Cocconi (Modern Age Slavery) e Simone Sighinolfi (Hallucinator).

Vagrant” è un mondo fatto di guerre nucleari, ribellioni, persone che conoscono la morte prima di compiere un proprio percorso di rinascita. E’ un mondo in cui certamente siamo tutti coinvolti, viaggiatori alla ricerca di noi stessi in un mondo sempre più privo di umanità.

Il sound della band è pesante ma non estremo, ama raccontare e farsi ascoltare. E’ una musica per ascoltatori veri, intrecciata in tutto e per tutto coi testi. Ma anche col background grafico del disco (l’artwork è realizzato dallo studio russo Mayhem Project Design, specializzato in tematiche post apocalittiche). Anche la band  si esibisce sul palco con veri e propri costumi post apocalittici, realizzati da loro stessi.

I REVOLUTIO sono una vera e propria post apocalyptic alternative metal band. Nel loro logo, realizzato dall’artista statunitense Caelan Stokkermans, campeggia un araba fenice all’interno di un ingranaggio arrugginito. L’araba fenice non sta soltanto a simboleggiare la rinascita di ognuno di noi, ma anche la rinascita e la Rivoluzione che i nostri portano avanti nell’heavy metal.

Vagrant” è stato pubblicato il 9 novembre 2018 tramite l’etichetta finlandese Inverse Records ed ha riscosso un notevole successo di critica (“Best Release November 2018” per il sito russo Astarta). Mentre la band è stata nominata “Band of the Month: September 2018” dalla statunitense Castle Blakk Radio nonché “Revelation of Year 2018” della webzine russa InRock.

“In un mondo lacerato dalla guerra nucleare, i REVOLUTIO risvegliano i nostri cuori e si avviano alla conquista di questo nuovo mondo, carico di rabbia e di rivolte, ma anche di speranza nel rinnovamento.”
(Lords of Chaos Webzine – FR)

I REVOLUTIO sono:

Maurizio Di Timoteo – Voce
Luca Barbieri – Chitarra Solista
Samuele Casari – Chitarra Ritmica
Francesco Querzé – Basso
Davide Pulito – Batteria

CONTATTI:

Facebook: www.facebook.com/RevolutioBand
Instagram: www.instagram.com/revolutioband
YouTube: www.youtube.com/revolutioband

Intanto godetevi il Video di “The Oracle

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-23T08:56:29+00:00Marzo 23rd, 2020|Brand New Rock, Rock News|