SPEED KILLS, la nota band thrash toscana per “I SOCIAL DIVENTANO PALCHI”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Gli Speed Kills sono una nota band Toscana, nascono nel febbraio 2011 dall’incontro di Nemo (voce), Niccolò (chitarra), Gabriele (batteria) e Marco (basso).

Fin dalle prime prove le idee del gruppo sono chiare e trovano il loro sound con estrema facilità in uno stile trasversale che ha radici tanto nella NWOBHM e nello speed/thrash.  Ma anche nel punk/hardcore e nel rock più marcio e veloce.

Nel giro di due mesi gli Speed Kills esordiscono live ottenendo segnali positivi da parte del pubblico. L’attività in sala è febbrile e in estate il gruppo può già vantare 5 brani originali.

L’attività live prosegue sempre accompagnata da buone impressioni da parte del pubblico e dei gruppi con cui gli Speed Kills condividono il palco. Tra questi ricordiamo  Mothercare, Staker, Leppardize, Tonio Scatigna e la Gatta da Pelare. Nel mentre va avanti anche il lavoro di composizione di nuovi pezzi che producono in buon numero.

A Dicembre il gruppo entra in studio per la registrazione della sua prima demo autoprodotta, “Badass Death”, che contiene i primi 5 pezzi composti. Ultimano le registrazioni  nel gennaio 2012 e inizia successivamente l’attvità di promozione del prodotto.

Partecipano poi con tracce della demo alle compilation “Undergroundzine Metal 3 Years”, “Rockoteque Compilation vol. 1” e “Metal Around The World”, tutte in freedownload.
E’ l’ottobre del 2013, dopo un anno di inattività dovuto a un grave infortunio di Niccolò e una stagione di studio di Gabriele in Sardegna, che il bassista Marco decide di uscire dal gruppo.

CAMBIO DI LINE UP PER GLI Speed kills:

Due mesi dopo David (ex Electric Fluid) subentra al suo posto come bassista.
Nel maggio 2014 la band comincia le registrazioni del nuovo EP “Devastation Unleashed“, ultimate nel Novembre dello stesso anno. Segue un’intensa attività live e la composizione di nuovi pezzi. Finalmente Nel 2018 la band firma con l’etichetta MASD Records, rilasciando il suo primo full-lengh omonimo il 15 dicembre dello stesso anno. Attualmente la band continua il suo lavoro per far conoscere la propria musica:  1/3 metal, 1/3 rock, 1/3 punk. Aggiungere whisky a piacere.

Altro su Speed Kills: LEGGI QUI

LINK UTILI:

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/speedkills.official/

MASD RECORDS: https://www.facebook.com/search/top/?q=masd%20records&epa=SEARCH_BOX

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-24T08:55:16+00:00Marzo 24th, 2020|Brand New Rock, Musica, Rock News|