NARKO'$

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_image_id=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

Narko’$ (al secolo Rosario Magazzino) è una one man band pugliese. Forgiata nel 2014 in un suono che si riflette sin dall’inizio nell’oscurità scintillante del Grunge e dell’Industrial più diretto.

Un approccio che inizia a ricevere gli apprezzamenti del pubblico dopo l’uscita dei primi singoli. Grazie alle interpretazioni di brani come “Desaparecido” dei Litfiba, Narko’$ viene scelto per far parte della playlist “30 Desaparecido”, o “Lunga Attesa”. Frutto questo di un’iniziativa dei Marlene Kuntz che chiedevano ai partecipanti di dare la forma canzone ad un testo già scritto dalla band.
La versione di Narko’$ viene selezionata come una delle migliori.

Nel 2017 tutta la produzione viene raccolta nell’omonimo EP di cinque tracce. Il disco condensa tutti quelli che sono i primi tratti dell’immaginario e dello stile del progetto. La confusione della nostra epoca viene tradotta da Narko’$ in testi tanto aggressivi quanto autobiografici. Nello specifico, tesi stesi su spigolosi tappeti di synth, drum machine, chitarra e basso.

In seguito, nel 2019 escono il videoclip di Gemini e Italian History X, i singoli che anticipano il primo album, pubblicato il 29 febbraio 2020.

“Italian History X”: Narko’$

Parliamo del primo album della one man band pugliese Narko’$, uscito il 29 febbraio 2020. IHX è un concept di nove tracce che raccontano la storia di X, un uomo che arriva ad annientare la sua mente per allontanare sé stesso dalla realtà.

Narko’$ descrive con parole di rabbia e cinismo la lotta di X contro il moralismo e l’ipocrisia del suo mondo. Sfoderando così un sound di derivazione industrial, metal e grunge.

Wall of Shame e I’ve Seen a Man sono le tracce “clandestine”. La prima è una collaborazione con Mimmo Cinieri, la seconda è un omaggio ai God Machine.

Italian History X” espolora i meandri oscuri dell’animo umano, portando l’ascoltatore con sé.

CONTATTI

facebook: https://www.facebook.com/narkosband/
instagram: https://www.instagram.com/narkos.band/
youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYNI6SPcb9yNPIBjD99E5sA/playlists
spotify: https://open.spotify.com/artist/6AUwogYlyAFOKaHYuzBECY?si=9cfNlEvmQFKXkTW98xCgAA

[/fusion_text][fusion_youtube id=”/IVIHGqoiXvA?list=PLX1tqTz74lwe4cEu8e-9jfah3Zv9t7DSr” alignment=”” width=”1280″ height=”720″ autoplay=”false” api_params=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” css_id=”” /][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Recommended Posts