Il Prog Metal degli Shade Of Echoes trova spazio sulle nostre pagine

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Gli Shade Of Echoes nascono nel Dicembre del 2015 dalla volontà di 4 ragazzi della provincia di Ferrara di suonare metal con una forte vena prog.

Il risultato è un alternative metal unito a influenze progressive. Musica diretta ma al tempo stesso caratterizzata da una importante componente di varietà e complessità. Questo tipo di sonorità conseguentemente si nota parecchio all’interno dell’album di debutto, “Shades of Light”, uscito a marzo del 2017. Il disco è prodotto in maniera autonoma con pochi mezzi a disposizione ma con tanta passione e voglia di fare.

Perciò dal marzo del 2017 gli Shade Of Echoes si mantengono particolarmente attivi sul territorio provinciale e regionale. Suonano difatti in diversi festival, tra questi anche Rockafè, Rock Fool’s Fest, Grano Rosso Sangue, Cento Street Festival. Ma anche Festa della Musica di Nonantola, Borgowave e altri. Cercano così di far conoscere il più possibile la loro musica.

LA RIEDIZIONE DEL DEBUT ALBUM:

Il periodo che va da Gennaio a Giugno del 2018 Shade Of Echoes lavorano infine ad una riedizione dell’ album di debutto. Si tratta di una registrazione di tutti i brani presenti nel disco in una qualità audio decisamente migliore e sempre prodotta in un contesto home studio.
Soddisfatti del risultato ottenuto, nel giugno dello stesso anno il gruppo lancia la nuova release di “Shades of Light”. In contemporanea curano l’uscita del lyric video della canzone “My Betrayer”, il primo vero e proprio video ufficiale della band.

Da allora Shade Of Echoes cominciano a scrivere nuova musica con lo scopo questa volta di spingere l’acceleratore verso il progressive metal. La sperimentazione è quella di adottare sempre meno la classica forma-canzone. Non essendoci gruppi ai quali comparare direttamente le nuove canzoni, possiamo assimilarle ad influenze diverse.

Soprattutto quelle di gruppi come Ne Obliviscaris, Earthside e anche Dream Theater. Attualmente e ormai da qualche mese troviamo Shade Of Echoes impegnati con la registrazione e la produzione di nuovi brani.
Purtroppo la situazione attuale frena il loro lavoro bloccando buona parte delle registrazioni. Oltre che ovviamente, i photoshoot, i piani per girare un video ufficiale, e i concerti live in programma. Ma chiaramente si va avanti, e gli Shade Of Echoes non vedono l’ora che escano le nuove canzoni!

LINE UP Shade Of Echoes

Sara: voce
Jacopo: chitarra
Alberto: basso
Matteo: batteria

Link social e contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/ShadeOfEchoes/
Instagram: https://www.instagram.com/shade_of_echoes/?hl=it
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCVHz0hv7yfmw2wHLVEZDrXw
Bandcamp: https://shadeofechoes.bandcamp.com/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-30T06:55:30+00:00Marzo 30th, 2020|Brand New Rock, Rock News|