Insane, il secondo album dei Caluvia disponibile su tutti digital store

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si chiama Insane il secondo album dei Caluvia, disponibile su tutti digital store dal 22 marzo e distribuito dall’etichetta genovese Taxi Drivers Records.

I Caluvia sono una band stoner/heavy psych nata nel 2015 a Colle Val d’Elsa (SI). La formazione vede Luca alla chitarra e voce, Matteo al basso e Leonardo alla batteria.
Nel luglio 2017 esce il loro primo EP, omonimo, composto da 5 brani inediti. Suonano fra Toscana ed Emilia Romagna assieme a Mr Bison, Cani Dei Portici, Sdang, Bruuno, No Hay Banda. Ma anche insieme A Mismatch Theory, Le Pietre Dei Giganti e tanti altri.
Dopo tre anni di tour e lavoro in studio, a marzo 2020 pubblicano infine con Taxi Driver Records il loro secondo album: Insane.

Insane è una produzione di Damiano Magliozzi del Soundy Studio di Siena. Caluvia registrano il disco interamente in presa diretta, volutamente libero dal metronomo. Questo per rispettare i tipici rallentamenti e le atmosfere psichedeliche che distinguono lo stile e il genere musicale della band.

Per ottenere poi un suono più ‘pieno’ ed un attacco potente, i Caluvia registrano la chitarra dividendo il segnale su due amplificatori. Uno da basso ed un Orange da chitarra. La parte ritmica invece è semplice ma efficace, quel ‘groove pesante’ che ti fa battere i piedi e ti entra nella testa. Il risultato è Insane, un album heavy psych che esce a distanza di 3 anni dall’ultimo lavoro. Per questo attesissimo e sentito dai fan della band toscana.

L’album è presente persino in un canale YouTube noto agli esperti del settore Stoner rock/Doom. Si tratta di “666MrDoom” ed in pochi giorni raggiunge 2000 visualizzazioni.

ALBUM ASCOLTABILE A QUESTO LINK

Goat’s Friend’ è il primo singolo estratto da Insane, il nuovo album dei Caluvia. La band effettua le riprese del video nella sala prove ‘Cabot Cove’ a Bologna. La regia è a cura di Valentina Gallini. Per concludere vi segnaliamo che Insane è presente anche su  Spotify

link ai social:

https://www.facebook.com/Caluvia/
https://www.instagram.com/caluviastonerrock/?hl=it

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-03-30T10:00:55+00:00Marzo 30th, 2020|Brand New Rock, Rock News|