Insane

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_image_id=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

Si chiama Insane il secondo album dei Caluvia, disponibile su tutti digital store dal 22 marzo e distribuito dall’etichetta genovese Taxi Drivers Records.

I Caluvia sono una band stoner/heavy psych nata nel 2015 a Colle Val d’Elsa (SI). La formazione vede Luca alla chitarra e voce, Matteo al basso e Leonardo alla batteria.
Nel luglio 2017 esce il loro primo EP, omonimo, composto da 5 brani inediti. Suonano fra Toscana ed Emilia Romagna assieme a Mr Bison, Cani Dei Portici, Sdang, Bruuno, No Hay Banda. Ma anche insieme A Mismatch Theory, Le Pietre Dei Giganti e tanti altri.
Dopo tre anni di tour e lavoro in studio, a marzo 2020 pubblicano infine con Taxi Driver Records il loro secondo album: Insane.

Insane è una produzione di Damiano Magliozzi del Soundy Studio di Siena. Caluvia registrano il disco interamente in presa diretta, volutamente libero dal metronomo. Questo per rispettare i tipici rallentamenti e le atmosfere psichedeliche che distinguono lo stile e il genere musicale della band.

Per ottenere poi un suono più ‘pieno’ ed un attacco potente, i Caluvia registrano la chitarra dividendo il segnale su due amplificatori. Uno da basso ed un Orange da chitarra. La parte ritmica invece è semplice ma efficace, quel ‘groove pesante’ che ti fa battere i piedi e ti entra nella testa. Il risultato è Insane, un album heavy psych che esce a distanza di 3 anni dall’ultimo lavoro. Per questo attesissimo e sentito dai fan della band toscana.

L’album è presente persino in un canale YouTube noto agli esperti del settore Stoner rock/Doom. Si tratta di “666MrDoom” ed in pochi giorni raggiunge 2000 visualizzazioni.

ALBUM ASCOLTABILE A QUESTO LINK

Goat’s Friend’ è il primo singolo estratto da Insane, il nuovo album dei Caluvia. La band effettua le riprese del video nella sala prove ‘Cabot Cove’ a Bologna. La regia è a cura di Valentina Gallini. Per concludere vi segnaliamo che Insane è presente anche su  Spotify

link ai social:

https://www.facebook.com/Caluvia/
https://www.instagram.com/caluviastonerrock/?hl=it

[/fusion_text][fusion_youtube id=”/aDi2RJeelJs” alignment=”” width=”1280″ height=”720″ autoplay=”false” api_params=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” css_id=”” /][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Recommended Posts