Fortunate Son, il singolo dei M.I.L.F. che onora i Creedence Clearwater Revival

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Fortunate Son è nuovo singolo per i toscani M.I.L.F. La band propone la cover del celebre brano dei Creedence Clearwater Revival. Una canzone di forte critica verso la casta ed i suoi privilegi.

Il brano risale al  ’69 al tempo della guerra in Vietnam, in quella occasione si riferiva al privilegio della casta che esentava i propri figli dalla leva obbligatoria del tempo. Oggi, come ieri, il malaffare e le “amicizie” rappresentano il vero problema della società moderna. E’ parso dunque doveroso ai M.I.L.F. onorare con Fortunate Son una band che si è esposta in prima persona scrivendo questa canzone.

Nata infatti in un periodo che fino a poco tempo prima limitava le libertà degli individui. E al tempo stesso ricordare un brano senza tempo.

Chi sono i M.I.L.F ?

Questa volta non parliamo di “Mother I’d Like to Fuck”, ma della band Hard/Rock fiorentina chiamata “Make It Long ‘n Fast“.
La storia dei M.I.L.F. ha avuto inizio nel 2010 come un nuovo ed eccitante progetto che include un mix di Hard/Rock, Glam/Metal e Punk.
Dalla loro nascita la band suona nei migliori club d’ Italia come l’Honky Tonky, il Legend e il Rock ‘n’ Roll a Milano.

Ma li vediamo anche alle Officine Sonore a Vercelli e in tantissimi altri sparsi per la penisola, aprendo live di band come i Punkreas. Tutto questo movimento porta così i ragazzi a una conseguente crescita di pubblico.  In ogni show generalmente non mancano alcune cover degli artisti che influenzano da sempre i M.I.L.F, come AC/DC, Queen, Motley Crue, Aerosmith, Guns ‘n’ Roses, Cult, Dead Daisies e Kiss.
Da oggi potremo ascoltare anche Fortunate Son dei Creedence Clearwater Revival.

Nel 2016 poi firmano il loro primo contratto discografico con la Buil2Kill Records. Danno così alla luce il loro primo disco dal titolo “More Than You”, acclamato da pubblico e critica. Dopo alcuni cambi di lineup la formazione attuale vede Simone Galli (Voce), Zip Faster (chitarra, cori), Ciccio (chitarra, chitarra acustica, cori), Andrea Devoti (basso), Mirko Bernardi (batteria).

Marzo 2018 infine, insieme all’uscita del singolo, “Hottest Dream” la band annuncia di aver firmato un contratto di management con Sorry Mom! Nell’anno successivo segue la firma con Volcano Records & Promotion con la quale esce l’album “Rolling Thunder” nel gennaio 2020, anticipato dal singolo Babe. Puoi leggere l’articolo relativo all’album qui.

Link utili:

www.facebook.com/MILFROCK
www.volcanopromotion.com
www.saifam.com
www.facebook.com/sorrymom.it
www.sorrymom.it

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-05-04T14:05:25+00:00Maggio 4th, 2020|Brand New Rock, Rock News|