Helikon, i dettagli del nuovo album Myth & Legend

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

È tutto pronto per gli Helikon per la pubblicazione del nuovo lavoro in studio Myth & Legend disponibile dal 27 Maggio via Ad Noctem Records.

Myth & Legend, questo è il titolo dell’album. Frutto di mesi di un minuzioso lavoro in cui ogni singola parte della produzione è stata curata nei minimi dettagli.  Il sound della band bresciana è un thrash di matrice americana. Con varie influenze che vanno dall’heavy metal classico al prog, per una proposta tanto raffinata quanto aggressiva.
Particolare attenzione è stata prestata alla stesura dei testi, dedicata ai miti e alle leggende del passato con vari riferimenti storici.

Sono 8 Le tracce della release degli Helikon

1 A Last Kiss To Say Goodbye
2 Prince Of Night
3 Fateful Fate Of Hector
4 Chant Of Crow
5 Mr.Hyde
6 Myth & Legend
7 Ophelia
8 The Ballad Of Mephisto

Biografia Helikon:

La band nasce a Brescia nell’estate 2016, progetto per lo più orientato verso musica Thrash/Heavy metal.
Incominciano a collaborare con Eagle Booking sin dal principio, con la quale inizieranno a calcare palchi di eventi più o meno importanti.
Esordiscono con il loro primo Ep “Challenge Of Death” ad inizio 2018. Tra i vari concerti hanno l’onore di condividere il palco con gruppi come Seventh Wonder (Tommy Karevik -Kamelot). Manilla Road, Onkel Tom (Tom Angelripper – Sodom), In.Si.Dia. Ed anche Strana Officina, Picture, Furor Gallico, Mortado (GL Perotti – ex Extrema) e tanti altri…
Dal 2019 inizia poi la collaborazione con Cerberus Booking.

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, news ecc degli Helikon è possibile visitare gli spazi web ufficiali:

www.helikon.it
www.facebook.com/Helikon.Metal
www.adnoctemrecords.com
www.facebook.com/adnoctemrecords

Helikon
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-05-04T13:29:43+00:00Maggio 4th, 2020|Brand New Rock, Rock News|