Appuntamento con Dregen ai microfoni di LineaRock

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il guitarman Dregen dei Backyard Babies e The Hellacopters si racconterà in un’intervista dai microfoni di LineaRock.
Martedì sera 19 Maggio, l’artista sarà ospite ai microfoni di Barbara Caserta direttamente dalla Svezia intorno alle ore 21 per una speciale diretta.

Dregen racconterà via Skype i suoi prossimi progetti, inclusa la sua nuova birra artigianale Riff  in arrivo sul mercato mondiale a breve. Vi invitiamo dunque ad essere tutti sintonizzati, e come sempre puntuali!

Dregen, pseudonimo di Andreas Tyrone Svensson è divenuto famoso per essere uno dei membri fondatori dei Backyard Babies nel 1987. Successivamente nel 1994 è anche uno dei membri fondatori della band The Hellacopters insieme all’allora batterista degli Entombed, Nicke Andersson.

Nel 1996 decidere però di lasciare la band fondata appena due anni prima, dopo aver pubblicato con essa due album per concentrarsi pienamente sul progetto Backyard Babies. Dregen fa parte inoltre sempre come chitarra solista nel supergruppo Supershit 666 insieme a due altri pezzi da 90: Ginger (The Wildhearts) alla voce e chitarra e Nicke Andersson (Hellacopters) alla batteria.

Mentre al basso di quella formazione ricordiamo il noto produttore svedese Thomas Skogsberg.
L’unico album della band, prodotto dalla Inferno Records, è un EP contenente 6 tracce pubblicato nel 1999. I Supershit 666 non si sono mai esibiti dal vivo ed il disco è stato suonato e registrato in brevissimo tempo.

Sia Ginger che Dregen però più volte ricordano in qualche intervista, che vorrebbero registrare nuovo materiale. Magari partire anche in tour con i Supershit666, ma i loro continui impegni musicali e discografici non hanno ancora permesso la realizzazione di questo loro sogno.

La lunga carriera di Dregen:

L’artista suona inoltre più volte dal vivo con il cantautore svedese Lars Winnerbäck, con il quale ha inciso anche una cover dei Rolling Stones. si tratta di “Dead Flowers”, per un album tributo alla nota band inglese. Altro grande progetto è il live album registrato insieme a Tyla frontman dei Dogs D’Amour, intitolato “The Poet and the Dragon”. Tra il 2004 e il 2007 suona contemporaneamente in altre band quali Midlife Crisis e Snowracer.

E’ il luglio del 2011 quando Dregen entra ufficialmente a far parte del progetto solista di Michael Monroe (ex Hanoi Rocks).
Con i Michael Monroe si esibisce in svariati tour in Scandinavia e Gran Bretagna, partecipando attivamente alla composizione del disco Horns And Halos.

Ma nell’aria c’è già l’idea del suo progetto solista che vede la luce ad agosto 2013. Il disco omonimo è distribuito dalla Universal Records. Anticipa così un tour che coinvolge tutta Europa, affiancato dall’ultimo progetto di Nicke Andersson con i suoi Imperial State Electric.
Dopo anni di silenzio discografico in cui tutti i membri dei Backyard Babies hanno seguito progetti paralleli dedicandosi alla loro vita privata, il chitarrista torna sulle scene con th1rt3en or nothing.

L’album segna il grande ritorno della formazione svedese seguito da una serie di concerti in Europa, Argentina, Giappone, fino ad arrivare al loro ultimo lavoro Sliver and Gold del 2019.  L’appuntamento con il guitarman Dregen è domani sera su LineaRock:

Puoi leggere anche questo articolo su Dregen

Link Utili:

https://www.facebook.com/linearock/
Web: https://www.radiolombardia.it/programmi/linearock/

FM | Streaming | App | radiolombardia.it | SMS e WhatsApp 339 2663825 | Canale TV DTT 626

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-05-18T07:17:38+00:00Maggio 18th, 2020|Brand New Rock, Rock News|