Sum 41

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” hundred_percent_height=”no” hundred_percent_height_scroll=”no” hundred_percent_height_center_content=”yes” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” status=”published” publish_date=”” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_image_id=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text columns=”” column_min_width=”” column_spacing=”” rule_style=”default” rule_size=”” rule_color=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=””]

I Sum 41, dopo la riconferma di HUB Music Factory al Bay Fest 2021, oggi rendono noto che anche la seconda data è confermata. Si tratta dello Show di Majano (Udine) ad Agosto 2021. Data già prevista per quest’anno e riconfermata dalla band.

I Sum 41 torneranno in Italia quindi con 2 date del loro “No personal space tour“, interrotto bruscamente a causa della pandemia. La band riprenderà infatti i concerti e l’anno prossimo ci saranno due eventi in Italia. Stesse venue, stessi festival, per due date che si terranno a ridosso di Ferragosto 2021.

L’impegno sociale dei Sum 41

In questi ultimi mesi i Sum 41 hanno compiuto gesti e azioni, si sono fatti sentire riguardo la gestione sanitaria del Covid-19. Ma anche riguardo i recenti episodi inerenti a Black Lives Matter. Segnali coraggiosi che danno ancora più credibilità ad una band che artisticamente, è indiscutibilmente su un livello altissimo.

Il loro segreto sta tutto nella loro formula musicale. Creata ad arte e limata a cavallo degli ’90/00 – quando hanno fatto scontrare i mondi pop-punk e nu-metal. In quel periodo i Sum 41 hanno colpito un perfetto punto sonoro creando un’atmosfera unica e stimolante nel loro debutto”All Killer, No Filler”. Per certi versi rivoluzionario per la scena punk-alternative.

Dopo quel disco sono susseguiti oltre 3 lustri di opere musicali di livello e ovviamente centinaia di show. Un arco di tempo che naturalmente ha cambiato anche attitudini, stili di vita e visioni del gruppo nativo di Ajax, Ontario, Canada. “Order in decline” il loro disco uscito a metà del 2019 ne è la più pura testimonianza e per certe versi la più riuscita. Un album a cui si può dare l’ accezione di politico e impegnato socialmente perche riflette i drammi e le difficoltà di questo periodo storico.

Un disco che è anticipazione in musica degli avvenimenti degli ultimi tre mesi. L’ondata di crisi dovuta alla pandemia globale e il movimento Black Lives Matter hanno portato i Sum 41 anche ad esporsi pubblicamente. A creare così un nuovo modo di fare comunità con i fans.

Gli eventi in Streaming dei Sum 41

Nascono quindi una serie di appuntamenti in streaming chiamati “Live from studio mr.Biz” con protagonista il cantante e songwriter Deryck Whibley. Questo a proposito del sussulto dell’ultimo mese del movimento Black Lives Matter ha confidato:

“Quando avevo 21 anni ho scritto le parole che sono diventate la canzone Still Waiting. All’epoca sembrava un’affermazione piuttosto semplice e avevo sperato che quando li avrei cantati più tardi nella vita le cose sarebbero andate meglio.
È sconvolgente il fatto che quasi 20 anni dopo, le cose sembrano andare anche peggio.

Sono inorridito da quello che è successo nel paese la scorsa settimana e spero che insieme possiamo iniziare a cambiare il mondo in meglio. Dobbiamo condividere amore e sostegno ora più che mai.”

Sum 41 Italia

10 Agosto @ MAJANO – UDINE PREVENDITE
11-14 Agosto @ BAYFEST – RIMINI _ PREVENDITE: link 1 – link 2

Per informazioni riguardo la policy su biglietti in vendita e altre informazioni al pubblico:
www.hubmusicfactory.com o contattare info@hubmusicfactory.com

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Recommended Posts