Camera a Sud, la formazione electro swing siciliana sulle nostre pagine

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Oggi incontriamo i Camera a Sud, la formazione electro swing siciliana ha risposto a qualche domanda sulla loro musica e il loro stile così coinvolgente ed energico.

Salve ragazzi, è un piacere conoscervi e potervi fare qualche domanda. Camera a Sud è una formazione electro swing siciliana che un giorno decide di omaggiare la sempre energica Rita Pavone. Come vi è venuto in mente di reinterpretare il Geghegè? Si tratta pur sempre di uno dei più grandi ed amati successi della cantante e showgirl italiana.

Ciao a tutti voi e grazie per lo spazio che ci avete concesso. Geghegè è un brano energico che ci diverte e che scatena il nostro pubblico ad ogni concerto. Un concentrato esplosivo in pure stile rock ‘n roll.

Il videoclip è ispirato alle grandi rock band del passato. La nostra amata Sicilia ci permette location particolari. Il Look a righe, stile fratelli Dalton, richiama il mondo degli anni 60. Invece quello colorato rappresenta per noi un messaggio di speranza e spensieratezza verso il futuro. L’idea si sposa perfettamente con lo stile di arrangiamento che avevamo scelto per il brano. Siamo molto soddisfatti del risultato finale.

Abbiamo detto electro swing… un genere molto affascinante e coinvolgente dai sapori un po’ retrò con elementi moderni e dinamici che trasmettono allegria e benessere. Raccontateci il vostro modo di vivere questo tipo di musica.

È un’evoluzione abbastanza naturale della musica che abbiamo proposto sin dall’inizio, abbiamo cominciato con i classici dello swing italiano. Successivamente è avvenuta una miscela con il nostro background composto dal rock, dall’ elettronica. Il risultato finale è la rivisitazione di brani dal sapore modernamente retrò

Il nome della band non lascia dubbi sulla vostra origine. Nella vostra musica ci sono tutti i profumi della Sicilia, i colori e persino i sapori, ed è molto bello anche il look che avete scelto per il video del Geghegè. C’è sempre un legame con la vostra terra e i vostri ricordi nel vostro essere musicisti?

Crediamo che la Sicilia sia parte integrante del nostro dna di musicisti. Questa terra emana calore, passione, sacrificio e anche tanta allegria e ironia un mix esplosivo che ci ha permesso negli anni di raccogliere moltissimi apprezzamenti sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori.

I vostri live ripropongono classici italiani anni ’30,’40 e ’50. Nel 2012 siete stati persino in tour in Europa nelle Associazioni di Italiani all’Estero riscuotendo enorme successo. Come hanno accolto i vostri live e cosa vi rimane di quella esperienza a livello emotivo? Siete pronti a ripartire?

Siamo sempre pronti a rimetterci in viaggio, l’ultima avventura all’estero è stata a Londra nel 2019. Una bella sfida perché abbiamo suonato rigorosamente brani in italiano. Questa scelta ci ha premiati ed è stata molto apprezzata. C’erano persone provenienti da tutto il mondo è il nostro Jolly è stato proprio la bellezza della musica e della melodia italiana.

I punti di riferimento di Camera a Sud sono Fred Buscaglione, Renato Carosone, Nicola Arigliano, Renzo Arbore. Tuttavia ricordiamo la vostra personale interpretazione del grande Adriano Celentano con il brano “Svalutation”. Come scegliete i pezzi da cucire addosso alla band?

I brani che scegliamo per la maggior parte delle volte hanno un’incubazione live, sono quelli che ci piace suonare di più e che riscontrano maggiore gradimento nel pubblico.

Dopo che avviene la scelta comincia il lavoro di arrangiamento per definire quale vestito far indossare alla canzone. Non è un lavoro semplice perché lavoriamo con brani che sono ormai incastonati nella memoria collettiva delle persone e quindi bisogna stare molto attenti alla reinterpretazione.

Noi di Rock My Life siamo molto curiosi e vogliamo chiedervi se c’è un artista che ancora non avete inserito nella scaletta dei vostri live e che vi piacerebbe un sacco riproporre. Quali sorprese ci riserva Camera A Sud? Con questa ultima domanda vi salutiamo e ci auguriamo di venire a ballare al più presto davanti al palco di uno dei vostri live!!

In dieci forse abbiam suonati tutti i nostri artisti preferiti, ma c’è sempre da scoprire qualcosa di nuovo. Le strade della Musica sono infinite. Chissà. Per il resto vi aspettiamo con grande piacere, scarpe comode, un bel boccale di birra e vai con lo Swing!!!

Leggi anche questo aricolo sui Camera a Sud

Link e contatti: https://www.facebook.com/CAMERAASUDBAND/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-07-09T18:17:07+00:00Luglio 9th, 2020|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|