La Belle Dame #2, Valerio Bruner dà voce alla forza delle donne

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Se La Belle Dame è un album che parla di donne, La Belle Dame #2 sarà un album cantato e suonato da donne. Poco dopo l’uscita dell’album, il 17 aprile 2020, in pieno lockdown, ho deciso di collaborare con un’associazione di promozione sociale di Napoli, scrive Valerio, si tratta de Le Kassandre, che si occupa di violenza sulle donne, devolvendo il ricavato della vendita dei dischi a supporto delle loro attività sul territorio.

Ho voluto fare un ulteriore passo in avanti per supportare in maniera più concreta una causa in cui credo profondamente. Ho deciso allora di ri-arrangiare in chiave acustica le canzoni che compongono il disco collaborando con delle cantanti e musiciste del panorama napoletano e torinese.

Saremo in studio di registrazione il 15 e 16 settembre 2020 presso il Soundinside Basement Recording Studio di Napoli. Lì registrerò in presa diretta le canzoni de La Belle Dame #2 duettando con delle artiste la cui sensibilità e talento porterà alla realizzazione di un nuovo album.

Uno spin-off de La Belle Dame lo si potrebbe definire, che uscirà in tiratura limitata il 25 novembre 2020 proprio in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Come già detto, il ricavato andrà interamente in beneficenza a supporto delle attività svolte da Le Kassandre. La produzione artistica sarà affidata ad Alessandro Liccardo, direttore generale della Volcano Records & Promotion e già produttore artistico de La Belle Dame.
La violenza sulle donne è una tematica tuttora tristemente attuale e penso che la musica sia un potente veicolo di comunicazione e sensibilizzazione. Il suo valore è determinato da quanto a fondo riesce a immergersi nella realtà dei suoi tempi e provare, nel proprio piccolo, a cambiare le cose.

Tracklist La Belle Dame #2

Rivergirl (feat. Lena A.)
Stay (feat. Federa)
Gem of the Ocean (feat. Annalisa Madonna)
She (feat. Caterina Salzano)
La Belle Dame (Marilena Vitale).

Di seguito una breve bio delle artiste coinvolte nel progetto:

Lena A.

Alessandra Nazzaro, in arte Lena A., classe 1996, nata e cresciuta a Napoli. Cresciuta pane e musica classica suona il pianoforte dall’età di 5 anni. La sua musica rimanda al genere pop-cantautorale. Nel 2017 partecipa al Tour Music Fest organizzato dal CET di Mogol e si classifica tra i primi 12 semifinalisti.

In seguito, nel 2018 si classifica al secondo posto nell’Apogeo Spring Contest organizzato dall’etichetta discografica di Napoli, Apogeo Records. Mentre nel 2019 vince il Premio Miglior Performance al Festival della Nuova Canzone d’Autore – Ugo Calise. Attualmente porta avanti il suo progetto di inediti in trio, cantando e suonando il pianoforte, insieme al contrabbassista Marco Lembo e al batterista Luca Martino.

Federa:

Federica Vezzo, cantautrice partenopea. Dopo qualche anno di concerti live da solista decide di condividere ed affidare i suoi testi e le sue melodie ad altri musicisti, dando così vita alla band.

E’ il 2017 quando presenta il suo primo EP, “Viento ‘e Curaggio”, nello stesso anno vince il primo premio LIBERE VOCI FESTIVZAL 2017, mentre l’anno successivo vince la VII edizione del Festival dei Castelli Romani di Velletri con il brano “Chi t’o’ fa fa”. L’anno 2019 è quello che la vede semifinalista a Musicultura e nella line-up del Concerto del Primo Maggio a Napoli. Lo scorso maggio 2020 esce “QRNT”, nuovo singolo registrato a distanza e prodotto da Danjlo.

Annalisa Madonna:

Nasce a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli alla fine degli anni ’70. Fin da bambina coltiva l’interesse per la musica studiando pianoforte e canto. Firma il primo contratto discografico a 19 anni per la C.N.I Music come vocalist della band Vox Populi.

Così nel 2003 il singolo “Bailando Bailando” è in vetta alle classifiche italiane rientrando nella compilation del Festivalbar Blu e come spot tv ufficiale della patatine Pringles.

E ancora nel 2003 duetta al Teatro Augusteo con l’artista israeliana Noa. Poi nel 2009 diventa vocalist trasformista della band Katangoo con il nome di Amada per l’album “Ida y vuelta”.

Ma è il 2013 quando debutta a Broadway al teatro New York city center con lo spettacolo “T’Ammore” di cui è coautrice di testi e musiche. Due anni più tardi, nel 2015 forma i “ Gatos Do Mar”, in duo con Gianluca Rovinello e pubblica l’album “ La Zattera “ per arpa e voce. arrivando al 2017 forma così le “Sesèmamà”, quartetto al femminile e pubblicano il loro primo album omonimo nel Marzo 2018.

Caterina Salzano:

Caterina è una cantante ed insegnante di canto napoletana laureata in canto Jazz al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino in cui studia con il M.ro De Vito Mariapia. Si avvicina alla musica con lo studio del pianoforte classico e del canto lirico, portando avanti in contemporanea la sua passione per la musica rock/metal.

Col passare degli anni, collabora con diverse formazioni di vari stili musicali, affermando, però, il suo carattere e la personalità con il suo gruppo stoner WaterCrisis con il quale compone le proprie canzoni. Incide un EP omonimo della band e, successivamente, un album intitolato Sleeping Sickness.

Leggi la nostra recensione a Questo Link

Info e contatti:

https://www.facebook.com/brunervalerio
wwww.volcanopromotion.com
www.facebook.com/volcanopromotion

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-11-16T11:03:02+00:00Settembre 2nd, 2020|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|