Inesorabile, nuovo video dei Fattore K dall’album Faccia a Faccia

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Inesorabile è il nuovo video esgtratto dall’ultimo album dei Fattore K, Faccia a Faccia. E’ una canzone che parla di difficoltà, la difficoltà che nasce dal gestire la routine e dal dover affrontare la quotidianità.

Il brano racconta di quando ci sentiamo sopraffatti dal senso di oppressione che si prova nel ripetere determinati gesti, azioni e rituali ogni giorno, in una spirale che sembra senza fine. Sono sensazioni negative, che però sfociano nella presa di coscienza di essere in qualche modo dipendenti dallo sfogo artistico.

In questo caso, la via di fuga è il ritrovarsi in una stanza a suonare assieme a persone con le quali si condivide un’intensa passione. Si crea in questo modo qualcosa che si sente proprio e ci fa sentire, anche se per poche ore, come una componente essenziale dell’universo. Non solo come atomi aggregati per caso.

Dettagli sul video di Inesorabile

Inesorabile è la quarta traccia dell’album “Faccia a Faccia”, uscito ad inizio 2020 per Gorilla Punch. Il videoclip è stato girato alla fine del mese di luglio in un appartamento adiacente la sala prove della band (ed in parte all’interno della stessa sala).
Siamo quindi nelle immediate vicinanze del centro storico di Siena. Racconta con immagini ripetitive, ossessive e stranianti il senso di oppressione e di isolamento.

I personaggi – ovvero i membri della band – si muovono come automi all’interno della casa, senza riuscire a percepire la presenza e la vicinanza degli altri.  È solo quando entrano nella sala prove che si riconoscono, si vedono, si salutano calorosamente. E’ il momento della creazione artistica che consente di uscire dal vortice dell’apatia e relazionarsi al mondo circostante.

A inframmezzare il tutto, immagini della campagna senese, casa di tutti noi, ma ribaltata: perché la realtà è spesso al rovescio.
Il testo di Inesorabile è stato scritto dal cantante Dario Tanzarella, mentre Christian Brogi, tastierista del gruppo, si è occupato della direzione del video.  Buona visione a tutti!

Biografia Fattore K

Il gruppo nasce a Siena nel 2015. La formazione è inizialmente composta da: Christian Brogi, Guglielmo Franci, Milko Ciolfi, Francesco Rosignoli, Luca Coradeschi e Massimiliano Ponzuoli.

L’attività dei Fattore K comincia subito con la composizione di materiale originale che costituirà il primo disco dal titolo “Giullari”. Questo presenta sette canzoni Rock aventi strutture musicali variegate con richiami al Progressive ’60-’70. Ma anche con influenze cantautorali di matrice popolare e a tratti Folk.

L’album viene registrato con la collaborazione di Damiano Magliozzi, esce ad inizio 2016 e viene presentato in sede live nell’ambito dell’ Emergenza Festival. I Fattore K vengono particolarmente apprezzati, così come nelle successive esibizioni.

E’ l’anno 2017 quando il cantante Guglielmo annuncia al gruppo la sua intenzione di trasferirsi all’estero. Cosa che rende impossibile il prosieguo della sua attività all’interno della band.

Viene così contattato Dario Tanzarella, cantante da anni molto attivo nel panorama Rock/Hard Rock toscano. Dario, essendo amico degli altri componenti del gruppo ed apprezzando il materiale, accetta subito di entrare nella band.

Nel settembre di questo anno avviene il debutto dal vivo col nuovo cantante e comincia anche la scrittura di nuove canzoni. La composizione prosegue per tutto il 2018. Vengono però ultimate dieci nuove tracce che racchiudono tutte le influenze del primo disco. A queste si aggiungono nuove contaminazioni.

Il gruppo entra nuovamente in studio con Damiano per le registrazioni. Contemporaneamente alla creazione del nuovo disco i Fattore K decidono di lavorare ad una versione aggiornata di “Giullari”. Le canzoni presentano nuove tracce vocali interpretate dall’attuale cantante Dario. Il nuovo album “Faccia a Faccia” e la nuova edizione di “Giullari” vengono pubblicati ad inizio 2020.

Potete leggere altri articolo di rock My life sulla band a questo link .  Ma ora è il mpomento di goderci il brano Inesorabile.

Link e contatti

https://www.facebook.com/fattorekband
https://www.instagram.com/fattorek_si
https://www.youtube.com/channel/UCwP0RIU4Yn0dKEzKq5ndO9Q?view_as=subscriber
https://open.spotify.com/artist/0RGCnmr0mzvgOfhmwwqZLq

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-10-09T12:38:01+00:00Ottobre 9th, 2020|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|