Mardi Gras, un nuovo emozionante singolo per la band romana

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I Mardi Gras stavolta ci stupiscono con l’intramontabile brano di Paul Weller, You Do Something To Me.
La Rock band italiana dal respiro internazionale è un punto di riferimento nella scena live romana.

I Mardi Gras interpretano così la canzone più romantica di tutti i tempi. A corredo del brano un video dal forte impatto visivo e sonoro. You Do Something To Me è infatti sceneggiata e diretta da Matteo Valenti ed illustrata da Giampiero Wallnofer.
Il brano che si colloca così nel solco dei video animati già in grado di conquistare molti artisti, oltreconfine e non.

Ecco cosa dichiara la band:

«Nel corso degli anni noi Mardi Gras abbiamo spesso omaggiato altri artisti, sia in studio sia live. Sono sempre belle sfide e abbiamo sempre reinterpretato i brani, non volendo riproporli allo stesso modo. “You Do Something To Me” di Paul Weller periodicamente tornava a trovarci. E per la prima volta abbiamo pensato di fare un video animato a corredo del brano».

Mardi Gras hanno un orecchio attento e un cuore che pulsa per i songwriters americani, inglesi e irlandesi. La rock band italiana (con vocalist estone) dalla grande esperienza live diventa subito riconoscibile per il suo stile e l’attitudine che fa leva su brani originali e inediti.
Ritornano perciò ad omaggiare il proprio mondo musicale di riferimento.

Emozionale ed emozionante, il singolo “You Do Something To Me”. Scritto e interpretato da Paul Weller e pubblicato nell’album “Stanley Road” (1995). Le donne britanniche lo definiscono il brano più romantico di sempre davanti a “With Or Without You” degli U2. Risplende ora in una nuova veste grazie ai Mardi Gras.

Il singolo:

Il singolo “You Do Something To Me” è stato masterizzato da Stuart Epps. Produttore discografico e ingegnere audio britannico, che ha collaborato con Led Zeppelin, George Harrison, Elton John e Oasis. Nonché con lo stesso Weller. Stuart Epps del resto aveva già affiancato i Mardi Gras nelle uscite precedenti.

Mardi Gras sono:

Liina Ratsep (voce), Fabrizio Fontanelli (chitarra acustica), Carlo Di Tore Tosti (basso), Alessandro Matilli (piano e tastiera). Fabrizio Del Marchesato (chitarra elettrica) e Valerio Giovanardi (batteria). Reinterpretano oggi una ballad toccante e romantica, una confessione pura e malinconica.

“tu mi fai qualcosa, qualcosa nel profondo. Sono appeso a un filo, per un amore che non troverò mai”.

Il tessuto di un brano, quello scritto e cantato da Weller, viene cucito in un nuovo abito dai Mardi Gras. il protagonista della canzone si brucia in una fiamma d’amore che sarà anche la torcia capace di illuminare il suo cammino.

Il video:

Il video animato di “You Do Something To Me” è stato sceneggiato e diretto da Matteo Valenti (Filtro Video Production). Mentre le illustrazioni sono opera del disegnatore Giampiero Wallnofer (Scuola Internazionale di Comics). Valenti spiega:

«Nella sua declinazione video, “You Do Something To Me” rappresenta un viaggio immaginario lungo le varie fasi dell’innamoramento e dei suoi differenti stati. La protagonista è una guerriera che, pur non vivendo in prima persona questo cammino, lo percorre idealmente attraverso una freccia che scaglia».

Le immagini animate nascono dai disegni di Wallnofer, che sottolinea:

«Il video realizzato è volutamente semplice, privo del 3D e di effetti speciali. Ho puntato su movimenti di quinte ed elementi vari essenziali. Ciascuno con il proprio significato e il suo perché, per evitare che il video prevalesse sulla canzone e viceversa».

Non è il primo grande nome, quello di Paul Weller, che i Mardi Gras omaggiano. È già accaduto con Oasis (“Don’t Look Back In Anger”). Bruce Springsteen (“Land of Hope and Dreams”). Willie Nile (“One Guitar”). Senza dimenticare che l’ensemble romano ha duettato con l’amico e collega Mark Geary in due canzoni del cantautore e musicista irlandese: “Adam’n Eve” e “Gingerman”.

Mardi Gras Sui social e online:

https://www.facebook.com/mardigrasband
https://www.instagram.com/mardigrasband
https://twitter.com/mardigrasband
https://www.youtube.com/user/mardigrasroma
https://open.spotify.com/artist/1BWIkfiTPG7ksQvdNRVlFo
https://www.mardigrasmusic.it

Altri articoli di Rock My Life su Mardi Gras QUI

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-10-13T14:01:52+00:00Ottobre 13th, 2020|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|