Boogie Bonanza, dopo tre singoli e numerose anticipazioni, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Si tratta del nuovo disco dei torinesi Boogie Bombers, tra le band più promettenti e sicuramente attive della sempre prolifica scena blues italica.
La band rilascia oggi un lavoro denso di passione, groove, blue note e pentatoniche. Boogie Bonanza esce attraverso Volcano Records & Promotion/Blue Mama Records. A comporre l’album ci sono sette tracce prodotte da Alessandro Liccardo (Hangarvain) registrate presso i BrutusVox Studios di Torino.
Inoltre l’album contiene una bonus track incisa negli Stati Uniti dove lo scorso febbraio i Boogie Bombers sono stati in tour per una serie di concerti. Ricordiamo che hanno toccato le città di Memphis, Clarksdale e New Orleans. Boogie Bonanza è dunque un lavoro che mette insieme tradizione e modernità.
Prova in questo modo a non scontentare gli appassionati più fedeli alla tradizione del Mississippi. Ma soprattutto vedrà d’accordo i fan di un filone più moderno che fa capo a band del calibro di Black Keys e Kaleo. Se amate la musica del Delta e sognate di vendere l’anima ad un crocicchio fuori città mentre scorre come colonna sonora un vecchio e impolverato blues, non perdetevi Boogie Bonanza dei Boogie Bombers.
Ascolta il disco su Spotify
Se sei curioso puoi leggere anche i nostri articoli!!