Il Blues moderno ed accattivante dei Boogie Bombers – Boogie Bonanza

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Quando diciamo Blues pensiamo subito a quelle sonorità così calde ed avvolgenti che partendo da New Orleans, Louisiana, arrivano in ogni angolo del mondo.

E invece sono italianissimi i fratelli Tabasco, che con Boogie Bonanza ci regalano un disco come non se ne ascoltavano da tempo. Quand’è che un album è ben riuscito? Sicuramente quando ha la capacità di migliorare l’umore delle persone riuscendo a farti sentire bene. Infatti i Boogie Bombers si muovono senza alcuna ombra di dubbio sul filo conduttore delle good vibes. Un lavoro denso di passione, groove, blue note condito da coloriture gospel.

Un disco sincero e schietto, un vero faccia a faccia con la propria anima che ci rimette immediatamente in contatto con le emozioni più soul del nostro viaggio. Il Blues proprosto in Boogie Bonanza richiama senza dubbio la musica che arriva dal delta del Mississippi. Ed è qui che il Diavolo in persona ti aspetta per rubarti l’anima in dodici battute e con un buon bicchiere di Bourbon in mano.

Traccia dopo traccia, scopriamo tutti gli ingredienti di un suono moderno ed accattivante che si fonde e si amalgama con la tradizione. Come non lasciarsi trasportare dall’armonica al minuto 1,35 di “Look”? Sembra quasi scuotere quel macigno che abbiamo dentro facendo uscire di prepotenza il buon umore. Ormai siamo già dentro un blues speziato ed eplosivo che sa di tabasco, quello dei quattro “fratelli” in cui fin dall’inizio Boris mette l’armonica e Joe i Riff. Ma è solo con Simone e Marco (batteria e basso) che definiscono il loro suono e partono alla conquista del mondo.

Tre i singoli già estratti da questo lavoro pazzesco, che ricordiamo porta il marchio  Volcano Records & Promotion. La produzione infatti è affidata ad Alessandro Liccardo ed è registrato ai BrutusVox Studios di Torino.

Parliamo ovviamnete di Boogie Bomb, brano veloce in cui ancora una volta l’armonica è protagonista dall’inizio alla fine. Non possiamo smettere di ballare e cantare con loro il ritornello. C’è poi Back To New Orleans, la bonus track incisa negli negli Stati Uniti. Un video nel quale i Boogie Bombers raccolgono immagini e spezzoni emozionanti tratti dal tour che nel febbraio 2020 li ha portati nel profondo Sud degli USA. Così toccando Memphis, Clarksdale e ovviamente New Orleans, il loro suono ha aggiunto un tassello prezioso al lavoro della band.

Parliamo infine di Easy. Una storia d’amore, un brano caldo ed avvolgente in cui vengono fuori anche le sfumature più folk rock della band. Stavolta le voci femminili in background rendono il blues dei Boogie Bombers ancora più emozionante e coinvolgente.

Potremmo scrivere molto altro su Boogie Bonanza ma vogliamo lasciarvi con la curiosità e soprattutto la voglia di ascoltare le otto tracce del disco. Sono realmente una pillola di felicità quando abbiamo avuto una giornata difficile. Perciò rilassatevi, affidatevi alle vostre cuffie e schiacciate play.

Ecco il Blues di Boogie Bonanza, Running Time: 29’37”

1. Look!
2. Back to New Orleans
3. Up and Down
4. What a Night
5. Heavy Load
6. Boogie Bomb
7. Easy
8. D.Q.T.H.L. (Nashville edition).

LINE UP

Boris Tabasco – Voice & Harmonica
Joele Tabasco – Guitar
Marco Tabasco – Bass
Simone Tabasco – Drums

Band Links & Contact

Facebook: https://facebook.com/BoogieBombersBand
Instagram: https://www.instagram.com/boogiebombersband/
Email: volcanopromotion@gmail.com

Boogie Bonanza
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-11-24T14:05:28+00:00Novembre 24th, 2020|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|