Goodbyes, l’Ep di debutto del talentuoso Carme

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Goodbyes è un racconto lungo quattro brani del giovanissimo e promettente Carme, un cantautore milanese che esprime atraverso la musica un momento particolare della sua vita.

Un disco che possiamo definire autobiografico ma che in fondo descrive bene anche una situazione che ognuno di noi ha attraversato almeno una volta. I brani raccontano infatti in ordine cronologico i momenti salienti della fine di una relazione in cui parole e musica si fondono meravigliosamente con le emozioni raccontate da Carme.

Ma quello che ci colpisce fin da subito è senza dubbio il timbro così particolare di questo giovane ragazzo così pulito e limpido. La sua voce si appoggia ad elementi moderni e ben dosasti come ad esempio i synt nel brano Indecision, la più elettronica delle quattro tracce.
Molto coinvolgenti anche le melodie che seguono lo sfogo emotivo del cantautore, è infatti impressionante come la struttura dei brani somigli allo stato d’animo che si sta raccontando in quel momento.

C’è tutto: l’indecisione, la rabbia, la paura e l’incertezza e procedendo con l’ascolto abbiamo come l’ impressione di trovarci dentro alla testa dell’autore. Tutto trova il suo posto e ogni strumento utilizzato diventa protagonista del racconto. Si nota in particolar modo nella batteria che imprime ancora più spinta a Time. Quasi a dire: ecco ora è il tempo di prendere in mano la mia vita, di guarire dalle ferite. Diventa così il cuore del brano che batte in una nuova emozione.

Queste tracce sono quanto di più sincero ed onesto si possa raccontare. Emozioni vomitate come in una sorta di brainstorming, e il totale abbandono alle emozioni qualunque cosa esse vogliano raccontare. Insomma uno sfogo personale in cui Carme come in un processo di guarigione lascia la sua impronta tra gli spartiti racchiudendo tutto in un disco.

Ma diciamoci la verità, anche se questo è un debut, abbiamo davvero l’impressione che in nostro giovane cantautore abbia ancora tanta vita da trasformare in musica. Perciò siamo certi di incontrare di nuovo Carme lungo il nostro cammino perchè con Goodbyes ha già cominciato a lasciare un segno.

Tracklist Goodbyes:

Indecision
Found
Nobody
Time

Goodbyes è stato scritto e composto da Carme. Registrato e mixato da Max Lotti presso Casamedusa (Milano), che ne ha curato anche la produzione insieme a Giorgio Mastrocola e Carme. Master di Giovanni Nebbia presso Ithil Recording Studio. Hanno suonato: Carme (voce, chitarra), Giorgio Mastrocola (chitarra), Teo Marchese (batteria), Max Lotti (tastiere, programming, chitarre).

Puoi leggere altri articoli su Carme QUI

Rimani in contatto con Carme

FB: https://www.facebook.com/CARMEOFFICIAL/
IG: https://www.instagram.com/carme.music/
YT: https://www.youtube.com/watch?v=s-70DGD3fJk&feature=youtu.be
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7Hh3hkxflzHWxf5P1c1iQd

Goodbyes
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2020-11-25T14:53:44+00:00Novembre 25th, 2020|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|